Elijah Snow

E' nato il 1 gennaio del 1900 come tanti importanti personaggi del mondo creato da Warren Ellis ma, come loro, non dimostra affatto la propria età: ha attraversato tutto il secolo e ha passato, per ragioni ignote, gli ultimi dieci anni da solo nel deserto; una spiegazione di questo eremitaggio è probabilmente correlata ai danni alla sua memoria che sembrano essere collegati ai Quattro viaggiatori. Reclutato da Jakita Wagner per Planetary per la modica cifra di un milione di dollari l'anno per il resto della sua vita e la cancellazione di tutte le tracce della sua esistenza, pur essendo l'ultimo arrivato, sta già dando la sua impronta al gruppo. La sua capacità superumana consiste nell'abbassare a volontà la temperatura.

I Quattro Viaggiatori: Randall Dowling, il capitano William Leather, Kim Suskind e Jacob Greene

Nel 1961 in piena gara spaziale coi sovietici gli Stati Uniti portano avanti col nome di Artemis un progetto segreto parallelo ad Apollo.

Quando viene lanciata verso la luna la navicella incontra un'anomalia simile al fiocco di neve quantico e, quando torna sulla terra quattro giorni dopo, l'equipaggio non è più totalmente umano.

Dopo aver preso il controllo del progetto Artemis i Quattro si concentrano sulla cancellazione di tutto le tracce di presenze aliene e di paranormale e tutto ciò che potrebbe condurre a loro.

Il loro scopo sembra essere impedire l'evoluzione umana.

I loro poteri non sono ben definiti: Leather ha dimostrato di possedere dei poteri legati alle fiamme e Suskind di poter divenire invisibile e controllare dei campi di forza. E gli altri?

I Quattro sono evidentemente una versione malata dei Fantastici Quattro della Marvel e, al contrario degli eroi di Lee e Kirby, agiscono solo ed unicamente perseguendo fini egoistici.

Ambrose Chase

Figlio di uno dei sopravvissuti a Citta Zero, un lager dove Dowling compiva i suoi esperimenti su cavie umane, ha dimostrato fin da bambino la capacità di manipolare, con effetti imprevedibili, la realtà con una sorta di campo di distorsione. Ha lavorato per diverso tempo per Planetary senza far parte della squadra sul campo. Per questa è stato reclutato dal quarto uomo in persona e sembra quindi essere l'unico a conoscerne l'identità.

Potrebbe essere morto in una missione prima dell'arrivo di Elijah Snow...

Axel "Doc" Brass

Nato il primo gennaio del 1900 come Snow ed è il culmine di un preciso progetto genetico. Dotato di capacità superiori a quelle dei comuni esseri umani si scontra spesso con il malefico Hark, il suo arcinemico. Dopo uno scontro comprendono quali grandi benefici comporterebbe una loro alleanza: formeranno un gruppo di eroi. Brass e Hark sono modellati rispettivamente su Doc Savage e

Fu Manchu e i loro colleghi sono parenti stretti di Tarzan, The Spider e così via.

Doc Brass elimina nel 1942 il suo bisogno di cibo e sonno, scopre come non invecchiare nel '43 e come curarsi con la mente nel '44. Quando nel 1945 lui e i suoi compagni azionano il computer quantico e un gruppo di avversari sconosciuti li attacca da un'altra dimensione Brass è l'unico a sopravvivere e benché ferito resta a guardia del computer fino all'arrivo di Planetary.