Sembrava una bella idea, all'inizio. Non che io mi sia mai davvero interessata al Grande Gioco, immischiata con gli Aderenti o tentato di diventare una Prediletta. No, sembrava un'idea discreta, un modo per dare a tutti un'occasione.

Avevo lasciato il mio pianeta in un brutto momento. La mia Dimora si era appena sfasciata con tutto gli strascichi imbarazzanti, crudeli o anche soltanto cretini che si porta dietro la fine di una Dimora. Questo è mio - quest'altro è sempre stato mio - sì ma l'ho sempre usato io - la bambina viene con me - no, viene con me - il credito va diviso in parti uguali - no, il mio credito-lavoro è sempre stato maggiore. E così via. Per arrivare su Smeraldo, uno dei Nuovi Insediamenti avevo speso gran parte dei miei fondi e non ero più tanto sicura di aver fatto la scelta giusta. Nel treno a vuoto meditavo sul mio imminente fallimento e su ragioni, torti o miserie varie e intanto sbirciavo le info che scorrevano sui vetri scuri dei finestrini.

Hai mai pensato di comandare davvero al tuo destino?

Non credi che sarebbe giusto imporre regole al caso?

Imporre le tue regole?

Se sei stanco di subire i capricci di un destino ottuso e incomprensibile, se credi di meritare qualcosa da questa incarnazione cerca il nostro Contatto.

Gli Aderenti al Concilio

0Attenzione: il Contatto non comporta addebiti, è libero da ogni tributo federale, non comporta abilitazioni alla connessione, potenziamenti o innesti irreversibili.

Fossi stata in un altro momento non avrei nemmeno perso tempo a leggere per intero il messaggio. Ma visto come stavo mi pareva di non aver proprio niente da perdere.

* Ipertesto federale / proprietà esclusiva della fiduciaria informativa Marseille MucH. *

attivare # per accedere a catena informativa successiva

attivare [] per abbandonare l'ipertesto.

Demait. Quarto pianeta del sistema Padma. Settimo quadrante Nuovi Insediamenti #. Distanza dal primario 1,72 UA, temperatura media - 72°, anno: 472 giorni S.T., nessun satellite, inclinazione assiale 87°.

Caso unico tra i pianeti dei nuovi insediamenti, l'asse di rotazione e il piano dell'orbita di Demait sono praticamente complanari. Il moto di rotazione del pianeta, probabilmente a causa di antichissime collisioni e dell'età del sistema [109 anni] coincide con quello di rivoluzione. In conseguenza di queste caratteristiche il pianeta è suddiviso in ben definite fasce geografico-stagionali: Inverno, Autunno, Primavera, Estate.

Inverno è perennemente immerso nell'ombra mentre Estate è sempre illuminato.

Giornata di riposo e praticamente nulla da fare se non bere, giocare a qualche gioco idiota o fare del sesso con un compagno o con un modello. Nelle brandine l'amore si fa male, ma rimane l'unico sistema non troppo alienante per togliersi di dosso il prurito. Imit è quasi l'unico dei miei compagni del quale sopporti l'alito e praticamente l'unico che faccia del sesso in una maniera decente. O almeno che riesca a dare la sensazione di accorgersi che sta infilando il coso dentro qualcuno e non nella passera finta di un modello. Per stare vicini e non semplicemente, a turno, uno sopra l'altro, bisogna stare sdraiati di fianco, di faccia o di schiena. Con Imit è possibile sopravvivere anche guardandolo in faccia. Ma il vero problema è che abbiamo poca acqua e per giunta riciclata. Ho sentito dire che c'è acqua liquida su Demait ma più avanti, verso il polo, proprio in faccia a Padma. E poi non è possibile fermarsi, bisogna procedere.