Torna in libreria la serie di fantascienza più famosa e più venduta in tutto il mondo: il ciclo di Dune di Frank... Pino Cottogni, 26/01/2012 Brian Herbert e Kevin J. Anderson pubblicano un nuovo romanzo della fortunata serie, Paul Of Dune, ambientato... S*, 3/11/2008 Brian Herbert e Kevin J. Anderson scriveranno una nuova trilogia ambientata nell’universo di Dune, creato e... Alberto Priora, 29/05/2008Dune, ritorna in libreria la saga completa
Per Dune ora arrivano anche gli interquel
Nuova trilogia per Dune
Dune e il suo universo: la saga, i prequel, i sequel, i film
A gennaio ritorna in libreria per Fanucci l'intera saga creata da Frank Herbert. Ecco come è nato e si è evoluto questo caposaldo della storia della science fiction.

11 commenti
Aggiungi un commentoEsattamente, cosa ti dà questa impressione? Io non ne vedo il motivo, sinceramente. Cito inoltre dall'intervista di Waldenbooks:
Scusate la traduzione, l'ho fatta al volo. Comunque, non mi sembra proprio di sentire la testimonianza di uno che cerca a tutti i costi di farsi piacere una cosa che non l'ha soddisfatto. Che poi ci sia anche del personale dentro (l'esperienza che Herbert ha fatto come sceneggiatore prima, e come consulente creativo del film in seguito) è indubbio.
Rymoah
Indipendetemente dall'opinione di Herbert sul film, io starei ancora aspettando di sapere dove viene detto che Paul voleva ricostruire l'impero su basi democratiche ed egualitarie, perchè come ho già detto questo non mi risulta.
Devo forse pensare che l'autore non abbia letto bene i romanzi?
Non so cosa intendesse l'autore dell'articolo con quelle parole, ma da nessuna parte nei romanzi viene detto che Paul voleva riorganizzare l'Impero come democrazia, né passare ad un governo più "egualitario".
Quello che voleva cercare di fare era rinnovare l'umanità dallo stato di stagnazione (sociale, culturale, e soprattutto genetica) in cui era finita dopo 10000 anni di Impero dei Corrino. Paul comunque rifiuta di percorrere il "Sentiero Dorato" della sua visione fino in fondo (e anzi cerca di impedirlo, inutilmente), cosa che verrò compiuta da suo figlio Leto II.
Rymoah
Ti ringrazio Rymoah per la conferma di quello che pensavo. Sarebbe comunque corretto sentire anche cosa dice l'autore dell'articolo...
wow
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID