Notizie: Dall'estero
Nnedi Okorafor vince (l'altro) premio Arthur C. Clarke
Non il premio per la narrativa ma quello, omonimo, assegnato alle personalità che si sono distinte per l'immaginazione al servizio della società
LeggiAddio a Michael Bishop, narratore antropologo
Il figlio ha annunciato la morte ieri sera. Autore colto e raffinato, Bishop aveva 78 anni. Il tempo è il solo nemico è la sua opera più famosa
LeggiStar Trek e l'Enterprise perduta: ritrovato un oggetto di scena scomparso mezzo secolo fa
Un modello in legno della USS Enterprise appartenuto a Gene Roddenberry è apparso tra le aste di eBay, ma è stato prontamente ritirato.
LeggiCrisi in casa Marvel: solo Iron Man può salvare il Marvel Cinematic Universe?
Le accuse a Kang il conquistatore, i flop al botteghino e la saturazione del mercato: errori passati e strategie future dei Marvel Studios.
LeggiAi World Fantasy Award vince l'Africa
L'antologia Africa Risen dopo il Locus vince anche il World Fantasy Award. Tra i finalisti anche l'artista italiano Daniele Serra. I premi assegnati alla World Fantasy Convention a Kansas City sabato sera
LeggiSAG-AFTRA: lo sciopero degli attori supera i cento giorni e pone il veto sui costumi di Halloween
Mentre gli sceneggiatori tornano al lavoro, il sindacato di attrici, attori, e maestranze di Hollywood non ha ancora trovato un accordo con le major.
LeggiPremi Hugo 2023, i vincitori
A Chengdu in Cina sono stati annunciati i Premi Hugo 2023. Due i cinesi vincitori. A Francesco Verso il premio Galaxy per la diffusione della fantascienza cinese.
LeggiHBO Max e Hulu: le migliori piattaforme di streaming sono quelle che non abbiamo in Italia
Secondo un sondaggio che coinvolge duemila utenti americani, Max è la miglior piattaforma di streaming, seguita da Hulu e e Disney+.
LeggiCyberpunk 2077: arriva il live action ispirato al videogioco di CD Projekt RED
Le strade di Night City prendono vita in un live action, ma la presenza di Keanu "Johnny Silverhand" Reeves non è ancora stata confermata.
LeggiWGA: lo sciopero degli sceneggiatori va verso la risoluzione
Alla fine di 146 giorni di sciopero, il sindacato Writers Guild of America si siede al tavolo delle trattative con le major.
Leggi