Episodio, svolgimento, commento

Fabrizio

Salute a voi della redazione di Delos.

Sono uno dei lettori che rientrano nelle Vostre statistiche solo a livello di download, perché mi piace gustare ogni Vostro numero in qualsiasi momento a meno che un giorno la ex SIP non si degnerà di collegarci tutti permanentemente a Internet, allora "eraserò" il mio archivio da tutti i download (per fortuna non siete i soli a darmi questa opportunità).

Il mio riferimento, ID4, indirizza all'articolo di Pachì che giustamente pone, anzi, spiaccica con una pietra Independence Day ed a lui riverso in una sorta di sfogo multimedial-neurolico una serie di banalità, rimaste impresse sulle mie retine (con suicidio di alcuni bastoncelli) dopo la visione di suddetto film.

Episodio - svolgimento - commento:

Giustizia è fatta

Il presidente licenzia alla fine del film il segretario alla difesa -

Direi che solo un completo idiota terrebbe segreto, addirittura sotto attacco globale, l'esistenza dell'area 51 dove casualmente c'è la soluzione a tutti i problemi!

Chi l'ha visto?

Dopo un pauroso inseguimento un ufo viene buggerato dal marine nero e rimane abbandonato nel deserto praticamente integro (è nota la proverbiale resistenza agli urti degli ufo) - Che ne è stato? Perché i militari non se lo sono caricato e portato in qualche mega-laboratorio o magari nell'area 51bis. Dopotutto si erano beccati una bella batosta da quei trabiccoli, valeva la pena tentare di capirci qualcosa subito, no? Peccato che i camperisti, procedento in direzione opposta a quella del marine, non l'abbiano notato.

Scacco matto

Le navi aliene si posizionano in volo livellato su altrettante città terrestri prima di sferrare l'attacco - Il posizionamento a scacchiera delle mega-navi aliene sulle città è una parata militare o una amenità strategica? A cosa serve il conto alla rovescia, "se non vi sbrigate sono cavoli vostri" ha detto l'ammiraglio alieno; inoltre lo stesso ammiraglio è un paranoico, ha preferito divertirsi trucidando milioni di civili invece che rendere subito inoffensivi le installazioni militari, le centrali energetiche per poi passare alle cose strategicamente meno importanti: alla faccia del gioco degli scacchi.

Più veloci della luce

Il presidente dice di aver capito dalla mente dell'alieno che essi si spostano "saltando di pianeta in pianeta" pappandoseli - Se va bene tra noi e un pianeta simile al nostro ci saranno migliaia di anni luce, vuoi che non ci sia... ma che fortuna scovarlo! E nel frattempo oh'ccheffai, coltivi fragoline per sopravvivere?

Sugiudestrasinistra

Durante il duello finale i caccia terrestri abbattono a volontà gli ufo - La manovrabilità dei piccoli caccia alieni, la velocità con cui possono muoversi, particolari caratteristiche strutturali che consentono addirittura di entrare in orbita, li rendono praticamente imprendibili anche senza scudo (diciamo "magnetico"?): ma il finale sarebbe stato diverso... dato che nessun caccia alieno per quanti erano ("sono a migliaia!...") avrebbe lasciato che un kamikaze si fiondasse dentro alla nave appoggio!

ISO9000

Area 51: un ufo trovato negli anni '60 viene qui gelosamente custodito ed esaminato... - Gli ingegneri alieni lavorano certamente in qualità, un loro velivolo identico ai caccia alieni che escono a frotte dalle mega-astronavi, dopo 40 anni di torture da parte di stupidi e/o stupiti ingegneri terrestri (meno uno) può ancora librarsi per aria sfruttando una affatto precisata fonte di energia (sterco trasformato in metano altamente ionizzato?), ma non solo ... risulta comodissimo per uscire e rientrare in atmosfera a piacimento grazie alla traduzione in americano dei comandi alieni che qui vado a riassumere: AVANTI=SPINGILA, INDIETRO=TIRALA, DX=TIRALA IN QUA, SIN.=SPINGILA IN LA'. Fate una prova per credere. NON CI POSSO CREDERE!!