- E va bene, vecchiaccio scassapalle - sbotta il nero. - Hai dimostrato la tua bravura in storia e... storielle. Ma adesso dimmi in fretta dove vuoi andare a parare, e poi lasciami dormire, ché ho avuto una giornata piuttosto pesante.

- Non hai ancora capito?... E già, cosa potevo aspettarmi da un deficiente come te... E' il Frammento, è il Frammento che cerca Sanpazzo. Altro che rame e argento.

- Interessante - lo rimbecca sfottente Mezzocollo, nascondendo la testa nel sacco a pelo. - Il Santone Luminoso ha deciso di crivellare di buchi la Pietra per rintracciare il Sacro Spezzone e portarselo via, in barba al Demonio che lì dimora. Semplice, chissà perché non ci avevo pensato.

- Fattifottere! - lo congeda Alonzo, prendendo a calci le braci del bivacco. - Che tu ti possa cagare addosso per tutta la notte.

* * *

#GIF:eq5.gif#, comunica la scritta verde sul monitor.

PER CONTROLLORE AZIENDALE DI GRADIENTE AK7700125 (SIAMESE APP/L18q)

SETTORE DEL NORD-OVEST/QUADRANTE APPENNINICO 76° - Zona Franca Due -

CONTATTO RISTABILITO: "CONDUTTORE S" IN SITUAZIONE STATICA

RILEVAZIONE: CONFORME ALLO STANDARD MINIMO

L'induzione trasferita dal ricettore al mio cervello è monocromatica, e descrive semplicemente un flusso di spostamento magnetico #GIF:fi.gif# attraverso l'elemento superficiale di area #GIF:deltas.gif# considerato.

In altre parole, il flusso di radiazioni ionizzanti ha fornito sufficienti ragioni di autoripristino: l'allarme è rientrato e l'informazione è di stallo. Il "Conduttore S" è recuperato al compito. E salva è la missione dissimulata. Tuttavia il collegamento con il "Conduttore S" resta critico.

Non posso e non devo fare altro, per il momento.

Predispongo il Siamese in stato di riposo vigile, e chiedo al distributore d'iniettarmi in vena una porzione doppia di nutriolo.