"Vassi in Sanleo, e discendesi in Noli:

Montasi su in Bismantova 'n cacume

Con esso i piè; ma qui convien ch'om voli,

Dico con l'ali snelle e con le piume".

(Dante, Purgatorio, IV, 25, 28)

#GIF:eq1.gif#, avverte il monitor.

La scritta è gialla, e mi comunica che un flusso d'induzione sta per raggiungere l'elemento superficiale innestato, il ricettore, tarato sulla permeabilità magnetica del vuoto, e che l'innesto trasferirà il flusso al mio cervello, in considerazione di un piano che risulta inclinato rispetto a quello normale, secondo un certo angolo #GIF:alfa.gif#. Così #GIF:deltas1.gif#, il cervello, sarà attraversato dalle stesse linee di forza che attraversano anche la sua proiezione #GIF:deltas.gif#.

L'induzione è monocromatica.

L'informazione è d'allarme.

Una vampata esplode dal ricettore piantato nel mio plastocranio con la tonalità devastante del violetto. L'informazione, come sempre, è conforme. Inequivocabile. E' per questo che ognuno di noi riesce a svolgere il compito con tempestività e precisione.

SETTORE DEL NORD-OVEST/QUADRANTE APPENNINICO 75°, comunica il flusso. E' uno dei quadranti più periferici, ai margini della Zona Franca Due, una delle ultime resistenti.

ATTIVITA' RICHIESTA A CONTROLLORE AZIENDALE DI GRADIENTE AK7700125 - SIAMESE APP/L18q: EQUILIBRATURA DI PORZIONE DI NUBE ELETTROSTATICA PER FLUSSO INDUTTORE CRESCENTE, precisa il monitor.

Il Controllore Aziendale AK7700125 sono io, e il Siamese APP/L18q è il mio biocomputer alleato. Uno dei due è la periferica. Uno dei due, perché in fondo, da un punto di vista strettamente operativo, possiamo considerarci un'unica entità.

E' lineare l'attività che la NGA, la Nuova Gestione Aziendale, mi richiede. Semplicemente, la porzione di nube elettrostatica che staziona sulla Megalopoli Settentrionale, e che permette il condizionamento subliminale della popolazione sfruttando gli impulsi elettromagnetici, ha bisogno talvolta di una registrata. In effetti, quando il flusso induttore cresce troppo, la corrente generata da questo aumento tende, con il proprio flusso, a diminuirlo, mentre se il flusso induttore diminuisce la corrente indotta tende ad accrescerlo; ciò significa che il campo magnetico generato dalla corrente indotta contrasta o l'aumento o la diminuzione del flusso concatenato con il circuito indotto, e quindi tende a rallentare la variazione di flusso che la induce.

E' in questi casi che interveniamo noi Controllori, per annullare le disfunzioni, riequilibrare le porzioni di nube e ristabilire, in collaborazione con il Siamese, la perfetta sintonia con la popolazione.

Il compito non è oneroso, se si considera che lo assolviamo in cambio di una vita restituita. Noi, tutti noi, eravamo già morti, condannati dalle neoplasie devastanti che maceravano i corpi di carne. Alla Nuova Gestione Aziendale che li ha ricostruiti dobbiamo una seconda possibilità d'esistenza.

Per quest'allarme, sarà sufficiente sparare nella porzione di nube l'energia equivalente a un solenoide allungato con adeguato numero di amperspire, e la corrente indotta farà il resto, riducendo la crescita del flusso locale critico.

Richiamo qualche informazione dal Data Base Zonale, condivido con il Centro Elaborazioni rapidi calcoli, verifico un paio di formule con il Siamese alleato.

E a lui invio l'ordine mentale di sparare il solenoide.