Continueranno a uscire anche romanzi di autori italiani, a partire dal nuovo romanzo di Fabiana Redivo, dove continuano le avventure e le gesta di Derbeer dei Mille anni.

"Fabiana Redivo nel 2001 è stata il vero grande successo della narrativa fantasy adulta," dice Viviani. "In casa editrice sono arrivate centinaia di lettere, e-mail, telefonate di complimenti per aver 'scoperto' un'autrice di tanto talento che 'è persino più brava dei maestri americani'. Ed ora la Redivo presenta il primo libro del nuovo ciclo dove continuano le avventure di Derbeer."

Anche Andrea D'Angelo, con il primo romanzo della saga delle Sette gemme dell'equilibrio è stato molto apprezzato, e in ottobre è programmato il seguito, L'Arcimago Lork.

Un altro autore che ha avuto grande successo, oltre a suscitare un vivace dibattito, è stato Mario Farneti, col romanzo Occidente, una ucronia ambientata in Italia dove Mussolini, che non si unì a Hitler, ha conquistato un immenso impero. Adesso di Farneti esce il nuovo romanzo Attacco all'Occidente e contemporaneamente verrà ristampato il primo libro che si è esaurito.

Fra le altre proposte, tutte davvero interessanti, c'è la trilogia di Alvin il "costruttore" di Orson Scott Card, e l'attesa nuova antologia dei Premi Hugo 1999-2001 con i migliori racconti di queste tre annate, davvero dei piccoli capolavori con autori come Connie Willis, Greg Egan, Bruce Sterlins, e che se sarà possibile includerà anche i romanzi e racconti vincitori dell'edizione 2002.

Insomma, un programma che senza dubbio riporta l'Editrice Nord in primissimo piano, tornando a proporla come protagonista del mercato della fantasy e della fantascienza, soprattutto quella di stampo di stampo più classico che tutto sommato ha ancora un grandissimo numero di appassionati. E questo è solo l'inizio: per il 2003 sono previsti, oltre a un restyling grafico e qualche anovità nell'organizzazione delle collane, tante novità di grande livello.