Il sodalizio fra Marvel e Orson Scott Card sembra esser ben saldo e non solo in unico senso: dopo aver scritto e sceneggiato la versione Ultimate di uno dei cavalli di battaglia della Casa delle Idee (Ultimate Iron Man) ora viene messa in scena, a fumetti, l'opera più famosa della scrittore. Il primo numero della versione a fumetti de Il gioco di Ender è uscito proprio questo mese dopo gran battage pubblicitario e dopo aver fatto la parte del leone alla convention di New York.

Ender's Game: Battle School sarà una miniserie in sei numeri che ci porterà nel bel mezzo dell'addestramento del giovanissimo Andrew Wiggin durante la lunga guerra fra la Terra e gli alieni insettoidi (gli "Scorpioni") che ne minacciano l'esistenza. Vedremo ai disegni Pasqual Ferry, una vecchia conoscenza di Card con cui ha lavorato proprio ad Ultimate Iron Man, mentre alla sceneggiatura avremo l'astro nascente Christopher Yost, famoso per i suoi X-Force e New X-Men. Lo stesso scrittore sembra aver scelto di non sceneggiare personalmente la resa a fumetti del suo romanzo ma di delegarla ad una delle migliori promesse Marvel del momento, da lui selezionato fra alcuni altri ottimi candidati.

La Marvel si impegna anche a far uscire fra breve la miniserie Ender's Shadow, il primo romanzo di una serie parallela, sempre di Orson Scott Card, che dovrebbe illustrare, attraverso la prospettiva parallela di Bean, un compagno di Ender alla Battle School, i punti più controversi della saga. Con una versione cinematografica in fieri, una versione a fumetti già in vendita e l'ultimo sequel in uscita lo scrittore americano si prepara a riportare il suo personaggio più riuscito sulla cresta dell'onda.