Per quanto riguarda Mr. Morden, quando è tornato da Z’ha’dum, puzzava?

Questa è un’ottima domanda. Si, puzzava tanto quanto aveva un brutto aspetto, è

La reception della Deepcon 8. La persona che legge tranquillamente è Peter Jurasik, uno dei protagonisti di <i>Babylon 5</i>
La reception della Deepcon 8. La persona che legge tranquillamente è Peter Jurasik, uno dei protagonisti di Babylon 5
vero. Si, e sa, per Morden questa era una buona cosa, in ogni caso: più era doloroso, più puzzava, più potevi capire prima che stava arrivando. Quindi quella puzza era come… qui c’è questo animale, la puzzola, lui era come una puzzola, la puzza arrivava nella stanza prima di lui, si. Era una buona cosa.

Si faceva preannunciare…

Si faceva preannunciare dal suo odore, sì.

Lai disturba il fatto che Vir preferisca Minbari?

Non so con certezza chi le ha detto che Vir preferisca Minbari, ma stasera mi disturba il fatto che Vir avesse fatto già le valigie e mi avesse detto come fosse l’Italia: mi disse che era un paese molto molto freddo, ghiacciato e con gente elettrica. Quindi mise in valigia trenta vestiti per me e infatti mi assicurò che avrei trovato persone molto accoglienti che offrono continuamente da mangiare, quindi mi diede solo vestiti molto elastici e ora mi sto allargando fuori dai vestiti, quindi non appena rivedrò Vir, lo picchierò sulla testa e non per via di Minbari, ma perché ha messo le cose sbagliate nella mia valigia per l’Italia.

Sa, questa conversazione potrebbe andare avanti anche su un podcast francese. Quindi potrebbe per esempio dirci cosa ne pensa dei francesi.

Semplicemente non penso niente dei francesi. Ho alcune opinioni su di loro. So che hanno un vino magnifico e che alcuni dei loro vini possono essere comparati al Bavari e per questa ragione ammiro i francesi, ma a parte questo, so molto poco di loro. So che cucinano abbastanza bene e che sono stati coinvolti in molte guerre.

Quando si è trovato in ascensore con G’Kar e siete rimasti bloccati insieme, ha mai pensato che avrebbe potuto ucciderla?

Credo che lei sia abbastanza furba, mia cara, per sapere che non bisogna mai fidarsi di un Narn e trovandosi in una situazione difficile e chiusa, si deve mettere in conto che potrebbe succedere qualcosa. Soprattutto coi Narn. Ma non nel senso terreno, è più nel senso del combattimento, e più aggressivo, quindi si, è importante trovarsi pronti nel caso, si?

In realtà penso che lei parli così male dei Narn anche perché è segretamente innamorato di G’Kar.

(ride di cuore) Mia cara! Oh mio Dio! Che pensiero bizzarro e insano ha avuto questa giovane e bella ragazza che siede qui con me. Di sicuro è stata privata delle buone vecchie abitudini sessuali, perché ha contorto qualcosa nella sua testa al punto che è meglio non saperlo. Sto ridendo. Innamorato di G’Kar! Mio Dio aiutami! Dio! Come si dice: lei ha bisogno di uscire di più!

Qual è la decisione della quale si pente di più?

Nella mia vita ci sono state molte decisioni. Adira… commisi alcuni gravi errori con quella giovane donna, ma gli errori più grandi hanno a che fare con le decisioni politiche che ho preso nei confronti dei Narn e della mia gente, del mio paese. I miei rimorsi sono decisamente troppi per poterli contare.

Quali sono il suo miglior pregio e il suo maggior difetto?

La mia migliore qualità è che sono disposto a sedermi qui con una giovane e bella donna come lei e farmi intervistare. La maggior parte delle persone andrebbero semplicemente via o chiederebbero una grossa cifra in denaro per fare una cosa del genere. Il mio difetto peggiore? Credo che lascerò a lei la decisione. O a quelli intorno a me. Come tutti, anche io vivo con un ego di enormi dimensioni e vedo me stesso forse solo come un dio o un semi-dio, come fa lei e quindi non posso dirle qual è la mia peggior qualità. Forse i cibi speziati.

La ringraziamo per la sua pazienza, è stato veramente un onore poterla intervistare.

Mia cara, non c’è niente da fare, ogni volta che mi trovo davanti una bella e giovane fanciulla mi arrendo, quindi il piacere è stato assolutamente mio. Grazie.