Alisa Tager si è laureata in storia presso l’Università di Berkley in California e ha conseguito un Master in relazioni internazionali alla Yale. Dopo essersi trasferita a New York ha prodotto diversi progetti teatrali, musicali, artistici e video sia a New York che in Spagna, Argentina, Venezuela e Russia. Ha lavorato anche come giornalista collaborando a diverse pubblicazioni internazionali. Trasferitasi a Los Angeles ha cominciato a lavorare con l’acclamato regista Jean-Jacques Annaud. Oggi Alisa Tager lavora con la Barry Mendel Productions.Il produttore esecutivo David Lester è un veterano dell’industria cinematografica; ha iniziato infatti la sua carriera 30 anni fa come responsabile di produzione per il primo Guerre Stellari e recentemente ha lavorato come produttore esecutivo per Hollywood Homicide di Ron Shelton.

Lester ha lavorato per lungo tempo con Shelton, producendo Tin Cup una sua commedia sul golf di grande successo, Cobb la biografia del campione di baseball Ty Cobb molto apprezzata dalla critica e Chi non salta bianco è, un vero successo al botteghino.

Ha lavorato come produttore esecutivo anche per il debutto di Shelton come regista Bull Durham – Un gioco a tre mani , ritenuto uno dei migliori film sullo sport di tutti i tempi. I due hanno lavorato insieme anche in Incontriamoci a Las Vegas con Antonio Banderas e Woody Harrelson e Scandalo Blaze con Paul Newmann e Lolita Davidovich (in entrambi i film Lester ha lavorato come produttore esecutivo e come regista della seconda unità).

Tra gli altri Lester ha lavorato come produttore esecutivo per Air Force One e Le ali della libertà. Ha prodotto Scappatella con il morto, co-prodotto Il signore delle mosche e ha recentemente lavorato al remake del classico L’uomo che visse nel futuro.

Il direttore della fotografia Jack Green ha ricevuto una nomination agli Oscar e ai BAFTA per il suo lavoro per il film di Clint Eastwood Gli Spietati. E’ stato anche menzionato per il suo “risultato straordinario” dalla Società Americana dei Direttori della Fotografia per I Ponti di Madison County sempre di Clint Eastwood e ha ottenuto il premio tecnico al festival di Cannes per il film Bird.

Green ha lavorato con Eastwood per più di un decennio cominciando con il dramma militare del 1986 Gunny, il suo primo lavoro importante come direttore della fotografia. La loro collaborazione include: Bird; Cacciatore bianco, cuore nero; La recluta; Un mondo perfetto; Potere assoluto; Mezzanotte nel giardino del bene e del male; Fino a prova contraria; Space Cowboys e il documentario Eastwood on Eastwood.

Tra i suoi lavori più recenti come direttore della fotografia ricordiamo: Against the Ropes; 50 volte il primo bacio; Secondhand Lions; Il risolutore; Golden Dreams; Pretty when you cry. E ancora: Ragazze interrotte; Speed 2: senza limiti; Twister; The Net – Intrappolata nella rete; Bad Company; La recluta dell’anno; Sola con l’assassino; Doppio inganno; Race for Glory; Pink Cadillac; Scommessa con la morte e Tale padre, tale figlio.

Lo scenografo Barry Chusid ha recentemente lavorato al controverso film campione d’incassi di Roland Emmerich L’alba del giorno dopo e al thriller del supereroe Daredevil.

Come art director Chusid ha lavorato negli ultimi tempi al film con John Travolta Unico testimone. E’ stato anche l’art director del film di Emmerich Il patriota. Tra gli altri film ai quali ha lavorato sempre come art director ricordiamo Mistery Men; Il tredicesimo piano; Blade; Anaconda e Ancora vivo.

Chusid ha iniziato la sua carriera come set designer in Son in Law e più tardi Wyatt Earp.

La costumista Ruth Carter ha ricevuto due nomination agli Oscar per il suo lavoro per Amistad di Steven Spielberg e Malcom X di Spike Lee. Ha anche ricevuto nel 2002 il premio ‘femminile’ alla carriera dell’American Black Film Festival.

Ruth Carter ha recentemente disegnato i costumi per Against the Ropes, L’asilo dei papà, Le spie, Baby Boy – Una vita violenta e Il dottor Dolittle 2. Tra i suoi altri crediti cinematografici ricordiamo: Shaft, Price of Glory, Love & Basketball, Money Train, Rosewood, Cobb, Tina – What’s Love Got to Do With It e Five Heartbeats, The Meteor Man, BAPS di Robert Townsend.

Collaboratrice di lunga data di Spike Lee; la Carter ha iniziato la sua carriera di costumista con Aule turbolente. I due hanno poi continuato la loro collaborazione in Fai la cosa giusta; Mo’ Better Blues; Jungle Fever; Crooklyn; Clockers; S.O.S. Summer of Sam – Panico a New York e Bamboozled.

La montatrice Lisa Lassek ha lavorato con lo sceneggiatore e regista Joss Whedon nelle serie televisive Buffy the Vampire Slayer e Firefly nel quale compare anche come produttore associato. Ha lavorato come assistente al montaggio sulla serie Angel.

Tra i film nei quali ha lavorato ricordiamo gli indipendenti Just Add Love e Killers. Recentemente ha lavorato alle serie Wonderfalls e Tru Calling.