Se sentivate la mancanza di un dopobomba eccovi accontentati con Rage - Fuoco Incrociato di Tonino Ricci. Siamo alle prese, questa volta, con un carico d'uranio, già elemento raro e prezioso prima, figuriamoci adesso dopo l'olocausto...ma anche Alba d'Acciaio (Steel Dawn) di Lance Hool appartiene al genere ed ha molto a che fare con il famoso Western Il Cavaliere della Valle Solitaria di George Stevens perchè anche qui un misterioso individuo giunge in una vallata dominata da un despota e rimette le cose a posto.

Poi, sempre per restare in tema, abbiamo Amazons (Amazons) di Alex S.Sessa qui il combattimento mortale è tra uno che emette fulmini dalle mani ed una tribù di avvenenti amazzoni e insistiamo con Creepozoids (Creepozoids) di David De Coteau, ma qui i soliti sopravvissuti sono alle prese con una mostruosa creatura trovata dentro ad una profonda grotta. E ancora: I Guerrieri del Bronx (J.Edgar Hoover) di Bob Collins dove sono dei robot i supertiti dell'umanità, ma degli androidi vogliono dire la loro...

Caos ed alto tasso di criminalità nel futuro prossimo venturo di Città senza Futuro (Dead End City - 1988)) di Peter Yuval dove la gente è allo sbando e vive senza più regole, ma c'è qualcuno che crede ancora nei valori e vuole rimettere a posto le cose.

Ma anche quest'anno abbiamo il nostro postatomico con il film di Ciro H.Santiago Future Hunters - Eroi del Futuro (Future Hunters) con un tema originalissimo: un feroce dittatore che spadroneggia nel futuro e l'eroe che, per combatterlo, deve andare nel passato.

Ma vogliamo abbondare, per cui eccoci a Warlords - I Signori della Guerra (Warlords) di Fred Olen Ray dove il cattivo tiranno commette l'incredibile errore di rapire la donna dell'eroe...è ovvio che la paga cara..

Poi, ancora una volta, un'epidemia massacra l'umanità nel film L'Impero di Ash (Empire of Ash) di lloyd Mazo ed ancora una volta bisogna combattere il solito tiranno il quale con il suo esercito controlla le bande rivali ma queste si riuniscono per detronizzarlo.

Cinquant'anni dopo il disastro nucleare tutte le divergenze tra le nazioni vengono risolte con combattimenti tra giganteschi robots, sistema rapido e poco catastrofico se non fosse per il fatto che un robot, sfuggito al controllo del suo guidatore, uccide trecento persone. Il titolo è Robojox (Robot Jox) di Stuart Gordon.

Per un caso fortuito un giovane intercetta una telefonata la quale gli rivela che dei missili nucleari sono diretti verso gli Stati Uniti per cui cerca in tutti i modi di allontanarsi dalla città con la sua ragazza ma non fa in tempo...

Il film s'intitola Soluzione Finale (Miracle Mile) di Steve de Jarnatt.

E' del 1989 il film di Albert Pyun Cyborg (Cyborg), ambientato in un futuro devastato da una incurabile forma di peste, il protagonista deve portare una donna Cyborg ad un posto d'imbarco per Atlanta. La donna ha con sè gli elementi necessari per poter trovare una cura contro la malattia, ma il cammino è disseminato da ladri, assassini e bande di razziatori. Se il mondo è diventato una terra sterile dove non cresce più nulla, l'unico metodo di sopravvivenza è quello di formare delle squadre in grado di combattere e vincere il cibo da squadre rivali. Questo è il tema del film di David Peoples Giochi di Morte (The Salute of the Jugger).

Torniamo ora nel 2017 per occuparci del film Bambola Meccanica Modello Cherry 2000 (Cherry 2000) di Steve de Jamatt. Un uomo possiede un' androide, perfetta donna e perfetta amante, ma un guasto della stessa provoca un disastro perchè i pezzi di ricambio si trovano in mezzo ad un deserto irto di pericoli. L'accompagna una donna (Melanie Griffith), ma quando il nostro eroe trova il pezzo di ricambio si rende conto che una donna originale è meglio...meglio tardi che mai.