Dopo il glorioso Gundam apparso su Delos 63, Fantasia&Nuvole ritorna al fumetto di fantascienza made in Japan con Baoh, uno dei primi lavori dell'amatissimo Hirohiko Araki, autore del celebre Le bizzarre avventure di JoJo. Imparerà il giovane Ikuro Hashizawa a convivere con il fenomeno Baoh presente nel suo corpo?

L'inizio

Il suo abbraccio è morte...

Al minimo contatto, decomposizione...

Temete il suo tocco, perché questo è Baoh!

Un treno misterioso sfreccia fra le montagne del Giappone. Privo d'insegne di riconoscimento, il lungo serpente nero percorre la linea locale di Tohoku. Il laboratorio segreto di Dres si trova a bordo dei convogli. L'Organizzazione occulta dietro i progetti di Dres sta provvedendo al trasferimento di alcuni soggetti particolarmente importanti. In uno di questi vagoni, è imprigionata la più devastante arma biologica che l'uomo conosca.

Ma il laboratorio e il suo responsabile, Kasuminome, si occupano anche di altro. Il gruppo Dres inizia le proprie ricerche per la guerra batteriologica durante la Seconda Guerra Mondiale e non si ferma neanche dopo la caduta del Giappone. Spinti dalla smania irrefrenabile di concepire l'arma definitiva, Dres e i suoi seguaci accettano di essere sovvenzionati dal Governo degli Stati Uniti a patto però che tutte le armi prodotte vengano immediatamente fornite all'Esercito americano. Dopo anni di ricerche, il progetto Baoh è finalmente giunto alla sua fase definitiva e, sorvegliato continuamente all'interno di una capsula isotermica, viaggia a bordo del misterioso treno. Qualche vagone dopo, la piccola Sumire, una bambina dai poteri paranormali rapita dal gruppo Dres, riesce a sottrarsi alle droghe somministratele controvoglia e a fuggire. Grazie ai suoi straordinari poteri raggiunge il convoglio e la capsula guardata a vista dal professor Kasuminome in persona. Ignara del suo contenuto, utilizza il pensiero per aprire le valvole e creare un diversivo che le permetta di fuggire. Liberato, un ragazzo emerge dalla capsula e riesce a sua volta a saltare dal treno. Kasuminome ordina che sia ucciso e il suo corpo bruciato entro le prossime ore: la metamorfosi non è ancora cominciata.

Il ragazzo non ricorda niente eccetto il proprio nome, Ikuro. Sumire sente che può fidarsi di lui ma è tormentata da visioni di morte. I due uniscono le proprie forze per allontanarsi il più possibile dal treno ma un agente di Dres riesce ad accoltellare all'addome il ragazzo. Sembra una ferita mortale ma sorprendentemente guarisce in fretta e la disperata fuga dei due può continuare. A bordo di una moto rubata, Ikuro scopre che la pelle del suo braccio comincia a decomporsi orribilmente. La fase 1 del fenomeno Baoh è imminente e il ragazzo non immagina neanche in cosa si trasformerà nelle prossime ore.

Nel frattempo, Kasuminome illustra i recenti progressi ottenuti a un trio di uomini mascherati. Al centro di una stanza, un cane si è appena risvegliato. I tre uomini guardano attenti la dimostrazione da un'altra camera. Il responsabile del gruppo Dres continua a elogiare la forza fuori del comune che Baoh possiede ma ciò che si vede è solo un normalissimo cane. A fare compagnia alla bestiola è presto un'enorme tigre introdotta nella stanza. Non c'è confronto, e il cane viene dilaniato e gettato contro una parete. Ma Kasuminome avverte che solo in pericolo di morte il fenomeno Baoh si manifesta. Il cane si trasforma in una creatura famelica dalla pelle corazzata e basta un leggero tocco per liquefare la stupita tigre. Una volta abbattuto tramite potenti laser direzionali, dal corpo del mostro esce un piccolo organismo, il parassita vermiforme chiamato Baoh, un essere in grado di risvegliare antichi poteri e mutare il corpo che lo ospita per difendere se stesso. Il fenomeno Baoh è solo l'istinto di protezione di un simbionte nei confronti dell'involucro che lo mantiene in vita. E Ikuro Hashizawa è il primo essere umano che custodisce un Baoh...