Karl Urban è il Detective John Kennex 

Il Neozelandese Urban (che abbiamo iniziato a vedere anni fa in Xena nel ruolo sia di Cupido che di Giulio Cesare) è uno dei volti più noti nel genere action/fantascientifico, ricordate Eomer nel Signore degli anelli, Vaako nelle Cronache di Riddick, i ruoli di cattivo in Bourne Supremacy, RED, il dottor Bones McCoy in Star Trek e quelli di protagonista in Doom e Dredd? Ecco, è lui. E se vogliamo aggiungere una curiosità Urban è stato tra i considerati per il ruolo di 007 prima della scelta di Daniel Craig (e chissà che allo scadere del contratto di questi...).Il suo personaggio è quello del Detective Kennex, un vero sbirro che si è fatto tradire e attirare in una imboscata, sulla cui coscienza pesa la responsabilità di tutti quei morti e il dolore di essere stato ferito non solo nel corpo ma nei rapporti umani cosa che lo spinge, una volta tornato in servizio, a comportarsi come una vera macchina risolvi casi senza nulla concedere ai rapporti umani, o quasi.

Michael Ealy è DRN-0167 "Dorian" 

Ealy è statunitense, nella sua carriera conta un nomination ai Golden Globe per il suo ruolo in uno degli episodi di Sleeper Cell e partecipazioni in ruoli minori in film come Bad Company e Fast e Furious. Questo sarebbe il suo primo ruolo da protagonista, e sempre in tema di curiosità, faceva parte del cast di Flash Forward (che non è un presagio molto positivo, ad essere sinceri).Il suo ruolo è quello di Dorian, un androide dall'aspetto bello, gentile e servizievole, in tutte e per tutto un terminale del mainframe della polizia, dotato di abilità combattive superiori, vista multispettrale, protocolli di interazione umana altamente perfezionati. In realtà si sente allo stesso tempo più e meno umano e nel corso della stagione ci mostrerà come un robot può essere stressato o porre degli interessanti interrogativi sull'origine della sua anima sintetica e di suoi eventuali ricordi di “infanzia”?

Minka Kelly è il Detective Valerie Stahl 

Una ragazza statunitense che ha come genitori Rick Dufay (chitarrista degli Aerosmith) e la danzatrice esotica (è proprio così che viene definita in rete) Maureen Dumont Kelly non può che essere una stupenda bruna, e, nonostante abbia cercato anche di lavorare nell'ambito della medicina, alla fine ha intrapreso la via della modella per diverse agenzie fino a partecipare a Friday Night Lights (ottimo serial sul Football americano e non solo) come protagonista per poi scivolare sul ruolo dell'infelice reboot di Charlie's Angels come angelo sostituto.È una detective, collega di Kennex e fin troppo affascinante, in gamba e disponibile per non finire ad essere l'interesse sentimentale (travagliato) del protagonista. Ma è anche qualcosa di più. Bella, intelligente, scaltra, capace di raggiungere e superare i risultati dei propri colleghi, una così sarà davvero solo umana?

Mackenzie Crook è il Consulente Tecnico Rudy Lom 

Quando lo vedrete sullo schermo prima o poi vi chiederete come mai non si metta a cercare l'occhio di vetro che gli è caduto. Perché Crook (inglese fino a midollo) è proprio il volto di Ragetti, il pirata che nella quadrilogia dei Pirati dei Caraibi ha sempre a che fare con il suo sfuggente occhio finto.Qui interpretando Rudy Loom ci da il quadro del classico nerd smanettone di programmi e dispositivi elettronici, dal tostapane all'androide perfezionato. E poiché ormai i nerd sono stati sdoganati da Big Bang Theory i suoi hobby in fatto di party, escort, droghe e desiderio di vivere una o più avventure come agente sotto copertura offrono diverse buone occasioni alle storie e alla sua interpretazione. Diventerà anche il compagno di stanza di Dorian, quando questi chiederà di poter abitare con un umano e non insieme ad androidi deprimenti come quelli di serie MX.

Michael Irby è il Detective Richard Paul 

Irby è il classico volto di attore statunitense che ricordiamo ma non sappiamo fissare bene perché ha percorso quasi ogni tipo di serie tv come comprimario, ruolo ricorrente o guest star. L'unico altro ruolo da protagonista è stato il sergente Charles Grey in The Unit.Qui è lo sbirro duro e puro, quello che accoglie scetticamente Kennex al suo rientro in servizio, salvo poi imparare a fidarsi di nuovo di lui. E' l'oggetto degli scherzi pesanti di Kennex e dell'ironia sottile di Dorian, ma si può sempre contare su di lui quando c'è bisogno di appoggio logistico o di un fuoco di copertura.