Sono appena iniziate a Johannesburg (Sud Africa) le riprese di Dredd ed ecco che appare su Twitter la prima foto del protagonista, il Giudice Dredd in persona.

A diffondere l'immagine è stato Jock, il concept artist del progetto, mentre la mascella appartiene a Karl Urban (Star Trek, la trilogia Il Signore degli Anelli), di cui vedremo sempre e unicamente la parte inferiore del viso, come del resto accadeva nei celebri fumetti britannici alla base del film.

A differenza del film del 1995 che ebbe come protagonista Silvester Stallone, infatti, Judge Dredd non si toglierà mai l'elmetto. Il proposito di produttori (la 2000 AD e la IM Global), regista e attori è quello di mantenersi il più fedeli possibile alla versione originale su carta sia per quanto riguarda lo spirito sia per i dettagli. E questo eventualmente anche a costo di realizzare un film R-rated, ovvero visibile solo da minori accompagnati da un adulto (ventuno anni per quanto riguarda gli USA).

Il film è diretto da Pete Travis (Vintage Point), scritto da Alex Garland e ha come attori principali Karl Urban e Olivia Thrilby (Juno). Ecco il concetto del film: Dredd ci porterà sulle strade di Mega City One, la gigantesca metropoli che è quasi l'unica oasi di civiltà su una Terra devastata dalle radiazioni. Il Giudice Dredd è il più temuto dei giudici, la forza dell'ordine che può far rispettare la legge, giudicare i colpevoli e applicare le sentenza, anche sul posto, se necessario.