Mentre i fan stanno ancora aspettando un seguito al film del 2012 Dredd, apprezzato decisamente più del precedente del 1995 con Sylvester Stallone, arriva la notizia che sarebbe in preparazione una serie tv basata sul personaggio.

Entertainment Weekly riporta che lo studio IM Global e il produttore di giochi britannico Rebellion hanno fatto un accordo per produrre la serie intitolata Judge Dredd: Mega City One.

La serie sarebbe ambientata in un futuro in cui la costa est degli Stati Uniti è diventata un'unica affollata megalopoli in preda alla criminalità. Della quale si occupa una squadra di "giudici", poliziotti investiti anche del ruolo di giudice, giuria ed esecutori dell'eventuale condanna. Tra questi vi è Dredd, incorruttibile, durissimo con i fuorilegge, nascosto dal tipico elmetto che gli copre gli occhi.

Il personaggio è stato creato per i fumetti nel 1977 da Carlos Ezquerra ed è apparso per la prima volta nell'antologia di fumetti di fantascienza 2000 AD, che quest'anno celebra il 40esimo anniversario.

Le ultime notizie dicono che Karl Urban, che ha interpretato Dredd nel film del 2012, sarebbe in trattative con la produzione per riprendere il ruolo, al quale si sente molto legato (lui stesso aveva auspicato la produzione di una serie tv). Nonostante la buona volontà di entrambe le parti però bisognerà vedere se la cosa sarà fattibile da un punto di vista del tempo a disposizione dell'attore.