Dopo aver fatto il cavaliere di Rohan e il dottore sull'Enterprise, sta girando l'indiscrezione che l'attore neozelandese Karl Urban possa essere il nuovo Judge Dredd.

Karl Urban è nato nel 1972 a Wellington, più o meno agli antipodi dell'Italia, e ha collezionato parecchi ruoli fantastici nella sua carriera (Ghost Ship, The Two Towers, The Return of the King; The chronicles of Riddick, Doom, Star Trek). Secondo le indiscrezioni raccolte alla convention di San Diego da Rich Johnston (sceneggiatore ed esperto di fumetti noto per questi scoop), gli sarebbe stato offerto il ruolo che fu di Sylvester Stallone quindici anni fa.

Il nuovo Judge Dredd è prodotto dalla Rebellion e da DNA films. Previsto nel corso del 2012, ha una sceneggiatura di Alex Garland (28 days later), la regia di Pete Travis, ma soprattutto vuole essere molto fedele allo spirito originario del fumetto inglese. Proprio per questo sembrerebbe che una delle caratteristiche dell'eventuale accordo con l'attore, appunto per adeguarsi al fumetto, sia quello di non togliersi l'elmetto per tutto il film, ma lasciando invece che sia il suo mento (in splendido 3D, non dimentichiamolo) a rappresentarlo degnamente nell'incarico di far rispettare la legge.