Il rapporto tra Hollywood e il mondo dei comics è sempre più stretto, visto il successo al botteghino di film tratti da personaggi come Iron Man e Batman, e non è inusuale che in questo periodo vengano annunciati film tratti da personaggi a fumetti più o meno noti. L’ultima voce in tal senso riguarda un possibile remake, o più probabilmente un nuovo film, di Judge Dredd tratto dall’omonimo fumetto di John Wagner e Carlos Ezquerra.
A quanto pare, Andrew Macdonald per la DNA Films avrebbe raggiunto un accordo con la IM Global e con la società indiana Reliance Big Entertainment per produrre un film su Judge Dredd. Ma non solo. Sono già pronte una sceneggiatura, a opera di Alex Garland, e il nome del regista: Pete Travis.
Molti ricorderanno che venne già tratto un film dal personaggio nel 1995, diretto da Danny Cannon e interpretato da Sylvester Stallone, che però non era propriamente in linea con lo spirito del fumetto. Per questa nuova versione, invece, si parla di un film indipendente e un budget di cinquanta milioni di dollari, due elementi che dovrebbero aver concesso allo sceneggiatore e al regista una maggiore libertà d’azione per portare sul grande schermo il personaggio del poliziotto-giudice. Inoltre è intenzione dei produttori di girare il film in 3D, per la serie non facciamoci mancare niente.
1 commenti
Aggiungi un commento"Inoltre è intenzione dei produttori di girare il film in 3D, per la serie non facciamoci mancare niente."
Mah, ormai tanto vale rassegnarsi: terminati i film già in lavorazione saranno sempre meno i progetti che i produttori finanzieranno se non avranno la parola 3D tra i requisiti di girato ed effetti speciali post-produzione.
Come il sonoro, come il colore: terminato l'effetto novità continueranno ad esserci buoni e cattivi film in 3D, e qualche produzione minore o d'essai in due dimensioni.
Oltretutto stanno offrendo un assist indispensabile alle aziende che producono televisori: saturato il mondo di schermi LCD e ora Led, HD ready, con numeri che credo non si vedessero dai tempi del passaggio da Bianco & Nero verso Colore, perché rassegnarsi al mercato di sostituzione?
A tempo di record, ecco in vendita TV 3D per tutti!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID