Sono passati tanti anni da quando il buon vecchio Sylvester Stallone ha indossato i panni dell'integerrimo giudice Joseph Dredd. Tratto da un fumetto del 1977 di John Wagner e Carlos Ezquerra, Dredd - La legge sono io è ambientato a Mega-City One, una megalopoli futuristica strangolata dal crimine. Protagonisti delle strade sono i giudici, poliziotti dotati dei poteri della magistratura e in grado quindi di emanare sentenze sul luogo del crimine. Armato del suo fedele legislatore, l'arma con comandi vocali in grado di sparare proiettili di tipo diverso, Dredd è il miglior giudice in circolazione, crede fermamente nella giustizia e il suo zelo al limite del fanatismo lo conduce a coniare la famosa frase "io sono la legge". Presto però viene accusato di un crimine che non ha commesso e ciò incrina profondamente la sua fede nella giustizia. Desideroso di scoprire chi lo ha incastrato, scopre di essere il prodotto genetico del progetto Giano, volto alla creazione del giudice perfetto. Sfortunatamente, scopre di non essere il solo risultato dell'esperimento. Insieme a lui è stato creato il malvagio Rico, il quale riesce a evadere di prigione e brama di gettare Mega-City One nel caos.

Il film è stato accolto con critiche alterne, quattro nomination ai Saturn Awards e una nomination ai Razzie Awards a Stallone come peggiore attore. Se pensavate che dopo tanti anni il cinema si fosse dimenticato del nostro giudice preferito, siate pronti a ricredervi. La rivista britannica 2000 AD, dove le avventure di Dredd hanno visto la luce, ha recentemente dichiarato di avere intenzione di lavorare con la DNA films per la realizzazione di una nuova pellicola. Non si hanno ancora notizie riguardo il cast né la regia, ma si sa che la produzione dovrebbe cominciare nel 2009.

Chi sarà scelto per interpretare il poliziotto dalla mascella squadrata e dal volto nascosto dall'elmo di kevlar? La caccia al nuovo giudice è aperta.