Severance, uno dei prodotti fantascientifici di successo di Apple TV, potrebbe essere arrivata a metà strada senza che ce ne accorgessimo. La serie creata da Dan Erickson che vede Ben Stiller nei panni di direttore esecutivo e regista di gran parte degli episodi usciti finora, è infatti già stata rinnovata per una terza stagione (che a differenza delle precedenti non avrà episodi diretti da Stiller) che dovrebbe entrare in produzione nell'estate 2026, ma alcune speculazioni del portale di informazione Deadline lasciano intuire che il progetto finale per Scissione conti quattro stagioni totali. In seguito all'acquisizione della proprietà intellettuale e dei diritti da parte degli Apple Studios (anche se la casa di produzione originale, Fifth Season, resta nella produzione esecutiva), infatti, è stato annunciato che
Stiller ed Erickson hanno dichiarato pubblicamente di volere che la serie duri 3-4 stagioni; l'obiettivo sarebbe di quattro stagioni e Apple è pienamente d'accordo. Potrebbe essercene una quinta? La decisione spetterà a Stiller ed Erickson e, secondo alcune fonti, al momento non credono. Che la situazione cambi o meno, i due sarebbero aperti all'idea di fare di più con l'universo di Severance; le possibilità includono un prequel, spin-off e versioni straniere. È una proposta sia creativa che commerciale. Considerando l'intervallo di tre anni tra le stagioni di Severance, potrebbe esserci un modo per mantenere vivo l'interesse del fandom della serie pubblicando una serie secondaria su scala ridotta, che aumenterebbe anche il valore del franchise.
Prima della quarta stagione, però, la serie che vede protagonisti Adam Scott e Britt Lower dovrà continuare a mantenere alta la curiosità del pubblico per i molti misteri che circondano le Lumon Industries.










1 commenti
Aggiungi un commentoRagionevole. Il tema centrale della serie è così "estremo" che tirarla per le lunghe è impossibile. Curioso di vedere se davvero faranno prequel e spinoff.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID