Malgrado il sito sia uno dei più accreditati e affidabili, va precisato che, come sempre accade quando si tratta del trafugamento di notizie dalle maglie della Lucasfilm, non possiamo essere del tutto certi della completa affidabilità di quanto riportato, sebbene a una lettura attenta il contenuto sembri dissipare qualsiasi scetticismo a riguardo. Insomma, la descrizione ha tutta l'aria di essere autentica, anche se la certezza l'avremo solo nel momento in cui vedremo il trailer.

Dunque questo è il cosiddetto Trailer "A" ed è incentrato principalmente sull'aspetto romantico del film, ovvero sul rapporto tra Anakin e Padmé. Il trailer dura due minuti esatti e, mentre i primi 90 secondi coinvolgono quasi esclusivamente Anakin e Padmé in un montaggio più lento, gli ultimi 30 mostrano una sequenza molto più serrata delle immagini, con inquadrature di combattimento e di azione. Le musiche abbinate alle immagini sono il tema della Principessa Leia nella prima parte e Duel of the Fates di Episodio I nella seconda.

Un'ultima avvertenza riguarda la traduzione. Abbiamo cercato di tradurre battute e descrizioni nella maniera più fedele possibile, ma non avendo visto le immagini e non conoscendo il contesto in cui si svolgono i vari dialoghi, qualcosa può risultare arbitrario o differente. Nel qual caso ce ne scusiamo anticipatamente.

Ma adesso basta. Le luci si spengono, e lo schermo illumina ancora una volta una galassia lontana lontana...