Frank, avvisato della fuga di Rocky da Riff-Raff, si accanisce violentemente sull'infido servitore ma la scena viene interrotta dall'arrivo di un visitatore inaspettato. Sui monitor del castello compare il dottor Scott, il famoso amico di Brad e Janet, e Frank, appena si accorge che Brad lo conosce, si infuria con lui accusandolo di essere venuto al castello a spiarlo per conto del suo ex professore: il dottor Scott, infatti, collabora ora con una agenzia governativa che si occupa di UFO.

Brad nega ogni responsabilità e lo stesso dottor Scott ammette di trovarsi lì in veste privata, alla ricerca di suo nipote Eddie. Mentre la discussione si accende, Magenta informa che la cena è servita: si festeggia infatti la nascita di Rocky. La cena, come tutto il resto al castello, è molto insolita. Il dottor Scott, dopo aver ammesso che Eddie era un poco di buono, spiega che Frank e tutto il suo entourage in realtà non sono altro che alieni, provenienti dal pianeta Transexual della galassia di Transylvania. Quando il discorso ritorna su Eddie, Frank mostra il corpo straziato del giovane nascosto sotto il piano del tavolo e lascia intuire ai commensali la vera natura dell'arrosto che è stato servito loro poco prima.

Disgustati, tutti si rivoltano contro Frank e lui, in tutta risposta, li pietrifica a uno a uno con un dispositivo alieno e poi si prepara per il floor-show, Al floor-show partecipano tutti gli ospiti, abbigliati loro malgrado in guepiere e giarrettiere secondo la moda transylvana. Frank li rianima a uno a uno e insieme danno vita a una sorta di delirante musical orgiastico. E' chiaro che ormai la sua filosofia del piacere assoluto li ha ormai conquistati tutti.

Tutti tranne Riff-Raff e Magenta che, approfittando della distrazione generale, prendono il controllo della situazione. Intendono lasciare la terra e tornare su Transylvania, ma senza Frank, che si è macchiato di eccessi imperdonabili. Frank cerca di giustificarsi, di impietosirli, ma è tutto inutile.

I due alieni lo bersagliano con un'arma a raggi: Rocky si precipita a salvare il suo creatore, ma Riff-Raff uccide entrambi senza pietà. Gli ospiti terrestri vengono poi invitati a lasciare subito il castello, che di lì a poco, rivelando la sua vera natura di astronave, decolla alla volta di Transylvania, lasciando Brad, Janet e il dottor Scott in preda al loro destino e ai sensi di colpa.