La rivista Deadline ha annunciato sabato che, secondo le sue fonti, Lucasfilm avrebbe dato semaforo verde alla produzione di una nuova trilogia di Star Wars. Dopo tanti annunci e false partenze, quindi, la macchina questa volta si starebbe mettendo in moto sul serio.

Il soggetto e la sceneggiatura sarebbero opera di Simon Kinberg, già creatore di Star Wars: Rebels, ma anche sceneggiatore di X-Men: Dark Phoenix. Kinberg starebbe lavorando da ben otto anni su questo progetto, che vedrebbe Rey (Daisy Ridley) e quindi la famiglia Skywalker al centro della storia.

La regia sarebbe stata affidata a Jon Watts, co-creatore di Skeleton Crew ma soprattutto regista dei primi tre film della serie MCU di Spider-Man, ovvero l'unica serie di film di supereroi che è riuscita a continuare a fare incassi record negli ultimi dieci anni.

Non ci sono al momento conferme ufficiali né ipotesi per la data di uscita dei tre film. Tuttavia, sappiamo che il prossimo Star Wars: Starfighter è previsto per maggio del prossimo anno, quindi potrebbe essere plausibile l'arrivo del primo dei tre film per il 2029.