SHAILENE WOODLEY (Beatrice “Tris” Prior) è ben nota al grande pubblico per l’interpretazione, accanto a George Clooney, del film candidato all’Oscar Paradiso amaro, del regista e sceneggiatore Alexander Payne. Tra i numerosi riconoscimenti con cui è stata premiata,

ricordiamo l’Independent Spirit Award nel 2012 e il National Board of Review Award, che vanno a sommarsi alle nomination ai Golden Globe e al Critics’ Choice Award (nella categoria Migliore Attrice non Protagonista).

 breve, la Woodley sarà impegnata nuovamente sul set al fianco di Joseph Gordon Levitt per Snowden, il film sulla vita del noto informatico Americano Edward Snowden, ex agente CIA che ha diffuso informazioni segrete sulle misure di sicurezza implementate dagli Stati Uniti.

La Woodley ha iniziato a recitare a 5 anni, quando un agente la notò, e credette nel suo potenziale, scritturandola subito per i primi ruoli. Da allora, la Woodley ha recitato in spot pubblicitari, fino al primo vero ruolo sul piccolo schermo nel 1999, con il telefilm Replacing Dad, al fianco di Mary McDonnell, già candidata all’Oscar.

Tra gli altri ruoli interpretati, troviamo quello di protagonista nella serie targata ABC La vita segreta di una teenager Americana, che l’ha vista impegnata per ben cinque anni.

La carriera di THEO JAMES (Four) comincia come protagonista maschile, al fianco di Kate Beckinsale nel film

Underworld – Il risveglio, l’ultimo della famosa serie targata Lakeshore/ Sony. Dopo aver recitato in Divergent lo scorso anno, attualmente è in Irlanda sul set di The Secret Scripture, per Jim Sheridan. Nel film, James interpreta un prete irlandese, al fianco di Rooney Mara.

Nel 2015 James interpreterà il protagonista maschile in ben due film: il mystery London Fields, con Johnny Depp e Billy Bob Thornton; e la pellicola indipendente Il segreto, con Richard Gere e Dakota Fanning.

Tra gli altri film interpretati: la commedia inglese Finalmente maggiorenni (dove recita nei panni del cattivo) e Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni di Woody Allen, dove interpreta un ruolo minore.

Sul piccolo schermo, è di James l’indimenticabile interpretazione di Kemal Pamuk nella prima stagione dell’acclamata serie Downton Abbey. Recentemente, ha interpretato il Detective Walter Clark nella serie Golden Boy, targata CBS  e acclamata dalla critica, al fianco di Chi McBride; infine, ha recitato anche nella serie inglese Bedlam.

Nato a Londra, James oltre ad essere attore è stato cantante e chitarrista nella band londinese degli Shere Khan, il gruppo ha annunciato su Facebook il suo scioglimento il 22 novembre 2012.

OCTAVIA SPENCER (Johanna) È conosciuta sia sul piccolo sia sul grande schermo. Tra le sue emorabili interpretazioni, troviamo il ruolo di Minny nel film The Help, che nel 2012 le è valso addirittura l’Oscar, un BAFTA Award, un Golden Globe, un SAG Award, e il Broadcast Film Critics’ Choice Award.

Recentemente, ha recitato nell’action-adventure Snowpiercer, accanto a Tilda Swinton e a Chris Evans, e nel film di Tate Taylor Get on Up – La storia di James Brown accanto a Viola Davis e Chadwick Boseman. Ben presto, la vedremo sul set del drammatico Black or White, accanto a Kevin Costner.

La carriera attoriale della Spencer comincia nel 1995, con il film di Joel Schumacher Il momento di uccidere, al fianco di Sandra Bullock. Da allora, la Spencer è riuscita a costruirsi un curriculum di tutto rispetto. Nel 2009, Entertainment Weekly.com la annovera tra le “25 Attrici più Divertenti di Hollywood.”

Per il piccolo schermo, la Spencer recentemente ha recitato per CBS nella serie Mom, commedia che segue le vicissitudini di una mamma e i suoi tentativi di ricostruire al meglio la propria vita. Il pubblico la ricorda senza dubbio anche per il breve ruolo interpretato nella stagione conclusiva di 30 Rock, nella serie Halfway Home e per l’interpretazione di Constance Grady nella

famosa serie Ugly Betty. La Spencer ha infine interpretato ruoli molto importanti in The Big Bang

Theory, ER, CSI, CSI: NY, Avvocati a New York, Medium e N.Y.P.D..

Tra gli altri successi professionali, la Spencer è autrice di una nota serie di libri mystery per bambini, incentrata sul personaggio di Randi Rhodes. Il primo titolo della serie, Randi Rhodes, Ninja Detective: The Case of the Time-Capsule Bandit, è stato pubblicato da Simon & Schuster Children’s Publishing nel 2013.

JAI COURTNEY (Eric) è nato e cresciuto a ovest di Sydney, dove ha coltivato sin da piccolo una passione e un interesse per la recitazione. Dopo aver seguito un corso di recitazione pubblico, per ragazzi, si è presentato alle selezioni del National Institute of Dramatic Art. Nel 2004 è entrato alla Western Australian Academy of Performing Arts (WAAPA), molto conosciuto a Perth; si è diplomato nel 2008.