Con un incasso globale di 1 miliardo 733 milioni di dollari, Star Wars Il Risveglio della Forza si è ormai lasciato alle spalle Jurassic World (1,668 milioni di dollari), diventando il terzo più grande successo di tutti i tempi.

Solo il tempo dirà se sarà in grado di raggiungere i 2 miliardi 186 milioni di Titanic o gli apparentemente irraggiungibili 2 miliardi 787 milioni di Avatar, ma nel frattempo Disney e Lucasfilm proseguono l'esplorazione della nostra galassia preferita, per cui se molto presto avremo il primo trailer di Rogue One A Star Wars Story, nel frattempo nei Pinewood studios di Londra si preparano le riprese di Episode VIII mentre il regista Colin Trevorrow (proprio l'autore di Jurassic World e sceneggiatore dei due prossimi episodi) sta lavorando alla sceneggiatura di Episode IX.

Ma, tra i due capitoli principali, arriverà uno degli spin-off più attesi di tutti i tempi, in cui si racconteranno le origini di Han Solo.

Nei mesi scorsi era stato riportato online come il casting avesse visto comparire letteralmente migliaia di candidati, ma ora Variety ha fatto un passo avanti, rivelando come sia stata fatta una importante selezione.

Sono dodici i candidati al ruolo e di questi otto sono stati rivelati dalla testata:

Ovvero: Miles Teller, reduce dal fiasco di Fantastic Four; Ansel Elgort (Divergent); Logan Lerman (Fury); Emory Cohen (Come un tuono); Dave Franco (21 Jump Street); Jake Reynor (Transformers: Age of Exctinction); Blake Jenner (Glee); Scott Eastwood (Suicide Squad).

Ma perché portarsi così avanti con la scelta dell'attore quando il film è previsto in uscita nel 2018?

Screen Crush riporta una voce di corridoio molto intrigante: la Disney vuole un protagonista confermato per farlo comparire per la prima volta proprio in Rogue One, presentandolo al pubblico in forma di cameo e anticipazione del futuro della saga.

Ma non è finita: Star Wars Rebels sta per giocarsi un asso non indifferente, come potete vedere nel video in fondo all'articolo: il 20 gennaio (in patria) la serie farà il suo ritorno portando in scena la giovane Principessa Leia, che qui ha avrà la voce di Julie Dolan (già al lavoro sul gioco Star Wars: Uprising).

Il produttore esecutivo Dave Filoni ha raccontato:

Abbiamo pensato di avere l'opportunità di raccontare quel periodo in cui impara a essere una leader, sperimentando quella personalità forte che diventerà il suo tratto distintivo in Una Nuova Speranza. Una delle sfide più impegnative è stata dover ricordare al pubblico che in questa fase lei è parte dell'Impero. Non crede davvero nei loro valori, sta solo fingendo in una sorta di doppiogioco.

E chissà che la giovane Leia non faccia la sua comparsa in carne e ossa in Rogue one

Mancano ancora quattro dei dodici candidati, ma che ne pensate dei volti proposti finora per il giovane Han Solo? Avete proposte migliori?