Uscirà verso fine febbraio Immaginando Gaza, una antologia contenente trentatré racconti e quattro fumetti i cui proventi saranno devoluti a Medici Senza Frontiere per l'assistenza alla popolazione palestinese di Gaza.
Di fronte a eventi così spaventosi, a sofferenze così terribili, l'istinto è quello di fare qualcosa. Questa è l'idea da cui è nato questo libro. Non è una grande cosa, ma è quello che autori ed editori possono fare col proprio lavoro.
Curato da Anna Pullia e Giampietro Stocco, il libro contiene racconti e fumetti di Stefano Tartarotti, Nicoletta Vallorani, Andrea Cavaletto, Milena Vallero, Christian Giove, Daniele Villa, Eugene Fitzherbert, Mauro Bennici, Polly Russell, Marco Delmiglio, Paolo Sanna, Alessandro Giannotta, Wladimiro Borchi, Chiara De Giorgi, Ambra Stancampiano, Carlo Roselli, Debora Parisi, Taylor Blackfyre, Massimiliano Enrico, Letizia Sperzaga, Sebastiano Tuccitto, Gualtiero Ferrari, Federica Gozzo, Luca Fagiolo, Gian Mario Giolito, Chiara Rufino, Massimiliano Talamazzi, Domenico Gallo, Laura Bosio, Sara Ronco, Mario Pesce, Monica Perri, Riccardo Cavaliere, Paola Marino, Enrico Brion, Stefano Floccari, Hager Salah Chaouch, Giampietro Stocco. Vista l'idea generale di “immaginare” anche un futuro per Gaza, molti di questi racconti sono di fantascienza.
La copertina è di Attila Schwanz, hanno collaborato Andrea Cavaletto, Taylor Blackfyre, Milena Vallero.
Considerando la situazione precaria, causata dal fatto che Israele sta progressivamente escludendo le onlus occidentali da Gaza, l'editore Delos Digital ha ritenuto di non aspettare i ritultati delle vendite e anticipare una cifra congruente alle vendite sperate. Se le cose andranno meglio di quanto sperato le cifre successive saranno dovolute a MSF se sarà ancora presente a Gaza, in caso contrario si deciderà a seconda della situazione.
Il libro sarà disponibile in ebook (euro 6,99) e in stampa (272 pagine, euro 17) dal 24 febbraio.












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID