Il futuro dell’uomo second Neal Stephenson 

 Neal Stephenson torna al romanzo epico-fantascientifico con Seveneves, l’ultima sua fatica letteraria.

Un evento catastrofico ha reso la terra una bomba a orologeria. In una febbrile corsa contro l'inevitabile, le nazioni iniziano a escogitare un piano ambizioso per garantire la sopravvivenza dell'umanità, ben oltre la nostra atmosfera, nello spazio esterno. Ma la complessità e l'imprevedibilità della natura umana insieme a sfide impreviste e pericoli all’apparenza insormontabili, minacciano gli intrepidi pionieri, fino a quando rimangono solo una manciata di sopravvissuti...

Cinquemila anni dopo, la loro progenie – sette distinte razze ora di 3 miliardi persone -intraprendono un altro audace viaggio verso l'ignoto... per un mondo alieno totalmente trasformato da un cataclisma e dal tempo: è la Terra.

Uno scrittore visionario come Neal Stephenson combina scienza, tecnologia, filosofia, psicologia e letteratura in un magnifico romanzo di fantascienza che offre un ritratto di un futuro straordinario e paurosamente riconoscibile.

Una nuova puntata della saga di Maximum Ride 

  

Maximum Ride Forever è il titolo del nuovo romanzo di James Patterson, appartenente alla saga di Maximum Ride. La serie racconta le avventure incredibili di una ragazza adolescente che può volare, in un mondo post-apocalittico. Lei e i suoi amici sono dei  ragazzi-uccello, divenuti tali in seguito agli esperimenti genetici di alcuni scienziati e vogliono delle risposte al perché sono diventati degli esseri mutanti. Tutto sarà rivelato in questo ultimo spettacolare "giro" - un nuovissimo gran finale con tutti i colpi di scena che i lettori possono aspettarsi da uno scrittore come Patterson.