James Patterson è uno degli autori di maggior successo nel mondo, nonché tra i più prolifici, ma negli ultimi anni ha voluto alternare esperimenti diversi dalle sue saghe thriller come quella su Alex Cross e Le Donne del Club Omicidi.
Nel 2005 ha cominciato la pubblicazione della saga young adult Maximum Ride, arrivata oggi a ben nove romanzi, in cui l'autore ha raccontato la storia di Maximum "Max" Ride (interpretata nel film da Allie Marie Evans) e cinque altri giovani che si fanno chiamare lo Stormo e che come lei sono fuggiti da un laboratorio chiamato la Scuola, dove fin da appena nati sono stati sottoposti a esperimenti, in cui hanno unito al loro DNA il 2% di quello aviario, donando loro le ali e alcuni superpoteri.
Quando la storia comincia sono già fuggiti, ma vengono braccati da altri metaumani simili a licantropi e chiamati Eliminatori e riportati nel laboratorio prigione. Qui scoprono l'esistenza di un posto a New York chiamato L'Istituto, dove si nascondono alcuni segreti sul loro passato.

La saga si snoda tra fughe, rivelazioni e i tentativi di vivere una impossibile vita normale e ora la Paramount ha rilasciato il trailer di quello che nelle intenzioni dovrebbe essere il primo capitolo della saga ma con una variante:
Maximum Ride arriverà prima on line il 30 agosto sul sito della Paramount, poi in alcune sale e a richiesta nei cinema americani a partire dal 30 settembre.
Si direbbe che la Paramount abbia assorbito la lezione del buco nell'acqua di Divergent, il cui ultimo capitolo sarà un film tv dopo il fiasco al cinema (per poi forse diventare una serie tv), mirando direttamente a budget più modesti ma anche a un pubblico moderno più vicino alla filosofia di Netflix che a quello della sala cinematografica tradizionale.
Vi Lasciamo con il trailer, vi terremo informati sull'uscita italiana:
2 commenti
Aggiungi un commentoBoh, che sono i pronipoti dei Gatchaman? Meglio una serie TV.
P.S: Ma sarebbe un po' l'ora di ripulire le foreste di questi uomini lupo, non se può più.
Mi avanzano delle tagliole...
Se dalla sinossi avevo il sospetto che potesse essere un film di basso livello (e se il lavoro di Patterson è di tutto di questo genere, è un miracolato), con presupposti banalissimi e stupidi, il trailer me ne ha data ampia conferma; fanno benissimo a risparmiare sul budget: non credo che gli tornino indietro molti soldi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID