Non c'è solo Hunger Games nel genere distopico young adult. Anche la serie Divergent di Veronica Roth ha avuto grande successo in libreria, successo da tentare di replicare nelle sale cinematografiche.

Il primo film, Divergent, uscito l'anno scorso, ha portato a casa poco meno do trecento milioni di dollari, nemmeno la metà di Hunger Games ma comunque una cifra sufficiente per giustificare non un seguito ma addirittura tre: il terzo e quarto, Allegiant Part 1 e Allegiant Part 2, sono previsti per il 2016 e 2017. Per quanto riguarda i libri in realtà ce ne sarebbe un altro, Four, ma al cinema per ora l'unico Four previsto è quello dei Fantastic.

Se i protagonisti di The Divergent Series: Insurgent sono i giovani Shailene Woodley, Theo James, non mancano nel cast nomi molto noti, come Kate Winslet (TitanicEternal Sunshine of the Spotless Mind, il prossimo Steve Jobs), Mekhi Phifer, il dottor Pratt di ER ma visto anche nella stagione Miracle Day di Torchwood e Daniel Day Kim (Lost).

Il film

In fuga da Jeanine, la leader degli Eruditi, Tris e Four devono scoprire durante la loro corsa contro il tempo per cosa la famiglia di Tris ha sacrificato le proprie vite e per quale motivo gli Eruditi vogliono a tutti i costi fermarli. Ossessionata dalle scelte fatte ma disperata nel voler proteggere coloro che ama, Tris con Four al suo fianco affronterà una sfida impossibile dopo l'altra per scoprire la verità sul passato e, in un'ultima analisi, sul futuro del loro mondo.

Il trailer

Avatar: Kate Winslet entra a far parte della saga

Venti anni dopo essere scampata all'affondamento del Titanic, Kate Winslet sta per compiere un viaggio molto...

Leo Lorusso, 5/10/2017

Delos Insurgent

Lo speciale di questo numero è dedicato a Insurgent, il secondo capitolo della saga cinematografica tratta...

Redazione, 30/03/2015

I protagonisti di Insurgent

Ecco chi sono gli attori che hanno dato il loro volto ai protagonisti del secondo capitolo cinematografico della...

Arturo Fabra, 29/03/2015