Triguna

Il primo romanzo dell'autore "Best Of Delos" 2003, Antonio Piras

Piove pioggia acida sulla Terra e piove pioggia acida su Mediterranea. Piove pioggia acida sul Governatore Blind e i suoi collaboratori, ma la pioggia acida è solo l'ultima delle loro preoccupazioni. Perché c'è una strana sindrome letargica che si spande nelle megalopoli come una pestilenza, e un Brahmapapa che, nonostante tutto, benedice in sanscrito i fedeli delle Due Chiese Riunite. C'è un fantomatico Sovrano che da tempo immemorabile si nasconde al mondo, e c'è Arcibaldo Testafredda Swan che decide di mettersi alla sua ricerca. C'è So, il Grande Veggente, e ci sono fluttuanti draghi d'ombra che pianificano oscuri propositi, al ritmo dei mantra cantilenati dai tecnomonaci. E poi c'è lui, l'Antagonista.

Questa è la storia di una ricerca. Ma, come spesso accade, non tutto è quello che sembra, e i protagonisti finiscono per trovare risposte che non cercavano e per assumere ruoli che non immaginavano dover rivestire.

Triguna è la storia di una ricerca. E di altre ricerche.

Oppure, è solo una storia di fantascienza.

Antonio Piras, Triguna

Fantascienza.com 7, Delos Books 2004

ISBN 88-89096-05-5, Pagg. 223, Euro 13,99

Acquistabile su Delos Store, www.delosstore.it/scheda.php?id=48

Prima mail:

'Ndò, dobbiamo organizzare una bella intervista per il prossimo numero di Delos. Io sono l'intervistatore e tu l'intervistato. Che dici? riusciamo a fare una cosa originale e spiritosa? (abbiamo dieci giorni di tempo). Magari facciamo cominciare l'intervista proprio cosi'.

Franz

Risposta:

La facciamo, la facciamo. Io ne avrei una adattabile che mi fece Alberto Cola per la rivista Fondazione e che era sullo spiritoso. Si potrebbe anche prenderne dei pezzi (visto che Alberto per ragioni di spazio ne utilizzò solo una minima parte). Magari te la propongo in lettura per integrarla con domande su Triguna. Che dici?

'Ndò

seconda mail:

E perbacco, manda subito. Ho belle che pronte colla e forbici.

Franz

risposta:

Dovrai aspettare la sera, qui in ufficio non ho il file.

'Ndò

terza mail:

Ah, questi scrittori famosi che cominciano già a fare i preziosi ;-)

Franz

Risposta:

Rettifico: dovrai aspettare domani, questa sera sono ospite del Costanzo Sciò.

Lo scrittore famoso