Dopo meno di un anno dalla partenza di questa avventura chiude purtroppo i battenti FantasyMagazine, la nostra testata gemella che si occupava di fantastico. "E' un peccato, perché fino a due mesi fa andavamo alla grande" ha detto Riccardo Coltri, uno dei due curatori. "Ma purtroppo gli accessi sono calati drammaticamente, e non ha più senso tenere in piedi una struttura così importante per pochi lettori."

FantasyMagazine era cresciuta negli ultimi mesi fino a raccogliere intorno a sé una redazione di quasi una ventina di collaboratori, che "pompavano" sul sito quasi una decina di nuovi articoli al giorno. Gli accessi avevano ormai superato anche quelli del Corriere della Fantascienza. Poi il brusco e inatteso calo. "Probabilmente gli accessi erano gonfiati dall'effetto Signore degli Anelli" ha riconosciuto Franco Clun. "Terminata la programmazione nei cinema e sgonfiatosi un po' anche il fenomeno Harry Potter, anche i lettori di FantasyMagazine sono spariti."

Oggi FantasyMagazine - www.fantasymagazine.it - va online con gli ultimi articoli, alcuni dei quali sono notizie di grandissima rilevanza per il mondo del fantastico. Se questo numero dovesse vedere un'inversione di tendenza, è possibile che l'editore torni sui propri passi e dia alla testata un ulteriore periodo di prova. Ma sarà difficile, soprattutto considerato la scarsa propensione del pubblico verso il genere fantasy, giustamente considerato molto meno interessante della fantascienza.