4) PP del monitor centrale. Vediamo inquadrato il solarium dell'Alfa Building. Del tutto indifferenti agli allarmi antincendio, April e May Frayn sono stese al tepore delle lampade artificiali con indosso solo un paio di bikini ridottissimi. Mi raccomando, Roberto: qui voglio un campionario di poppe e chiappe da paura! A lato della vignetta, si deve vedere il volto di Sigmund e del tecnodroide con la bava alla bocca.
SIGMUND: Che vuoi, Nat? Abbiamo da fare, non vedi? NATHAN: Ma... e l'altro tecnodroide?

LEGS: Laggiù, Nat. Guarda.

5) Su un monitor secondario è inquadrata la palestra dell'Alfa Building. Jack Ryan, a torso nudo, è alle prese con il bilanciere. I suoi muscoli possenti e virili (ehm...) sono tesi e lucidi di sudore. Il secondo tecnodroide gli è accanto, lo guarda con evidente ammirazione.
TECNODROIDE: E di questi quanti ne fai? JACK: Dieci serie da trenta, con un bilanciere da sessanta.

TECNODROIDE: Tecnocazzo!

6) Nathan e Doc sono molto perplessi. Sigmund li tranquillizza. Il tecnodroide continua a lumare arrapato le sorelle Frayn in bikini.
SIGMUND: Sono due simpaticoni, in fondo. NATHAN: Non capisco. Non volevate farmi la pelle?

TECNODROIDE: Ma no, è solo quel rincoglionito di Lucifero che spara stronzate di guerra totale e morte alle altre razze. Roba che oramai nemmeno i tifosi del Verona... Ma che vada a cagare!

Tavola su 6 vignette.1) PP di Nathan, pensieroso.

NATHAN: Sembra tutto a posto, allora. Perché allora ho la sensazione di aver lasciato qualcosa in sospeso? DOC: Grande giove, l'ultimo tecnodroide è andato da tua figlia!

NATHAN: Ah già, è vero. Ok, gente, vado a salvarla.

2) Cambio di scena. Doc e Nathan sono di nuovo sul flyer. Legs è con loro, con un fucile a pompa delle dimensioni di un cannone legato alla schiena. Roberto, qui voglio un'inquadratura dal basso, con i tre che guardano la strumentazione del flyer.
NATHAN: Arriveremo tra due minuti. LEGS: Fa' presto, mi freme il grilletto.

DOC: Ehi, quella laggiù è la mia macchina del tempo!

3) Il flyer atterra accanto alla DeLorean, abbandonata con le portiere aperte. I tre controllano in giro: non c'è nessuno.
DOC: E' completamente a secco. Lo sapevo: non mi hanno fatto fare rifornimento... LEGS: Dev'essere proseguito a piedi. Vedo le tracce.

NATHAN: Facciamo ancora in tempo a precederlo, allora.

4) I tre risalgono sul flyer, che decolla e riparte alla massima velocità.
NATHAN: Ecco il Sinclair Asylum! DOC: Vedo quel dannato pronipote di Beef! E' nel cortile!

NATHAN: E' mio!

5) Nathan si getta direttamente dal portellone del flyer contro Lucifero, che però non si scompone, lo acchiappa per la collottola e lo smanazza come un punch-ball. Legs accorre con il suo cannone.
EFF.SON.: Schiaffff! Sbammm! Arischiaff! Calcionelcul! NATHAN: Ahh!

LUCIFERO: Credevi che fosse così facile, umano?

6) Legs spara. Lucifero viene centrato in pieno, ma i pallettoni lo pettinano.
EFF.SON.: Baaaaooommm! LUCIFERO: Ah, ah, ah! Ci vuole altro per me, umani!

DOC: Grande giove!

Tavola su 4 vignette.1/2) Colpo di scena spettacolare. Qui devi mettercela tutta, Roberto! Lampi e crepiti di energia nel cielo sul Sinclair Asylum, e in mezzo Ann, fluttuante nell'aria, posa da furia vendicatrice con braccia spalancate e occhi fiammeggianti. Inquadratura dal basso. Di schiena, Lucifero solleva la testa e vede la bambina.

ANN: Lascia mio padre e affrontami, mostro biomeccanico! LUCIFERO: Ma sarai bella te, che sembri Mariangela Fantozzi dopo la malattia!

3/4) Ann scatena il suo potere mentale contro il tecnodroide. Lucifero viene sollevato da terra e smembrato come il capretto gallurese di cui sopra.
EFF.SON.: Skkrraakkk LUCIFERO: Arrggghhhhhhhhh!

5) Doc e Legs corrono a rianimare Nathan, ancora riverso a terra. L'alone intorno al corpo di Ann si spegne, e la bambina discende al suolo priva di sensi.
LEGS: E' finita, Nathan. NATHAN: Sì, ho visto. Ann lo ha sistemato.

6) Doc sembra stupito. Si rivolge a Nathan.
DOC: Grande giove, come fa tua figlia ad avere tutto questo potere? NATHAN: Te l'ho detto: ha avuto uno shock quando, mentre io trombavo con la mia amante, quel gorilla con la faccia di Califano...

DOC: Ma che stronzata! Se tutti i figli di genitori cornuti avessero facoltà paranormali, al mondo ci sarebbero solo supereroi!

Tavola finale su 4 vignette.1/2) Nathan, un po' ammaccato ma tutto intero, prende Ann tra le sue braccia e la culla. La bambina, pallida e sudata, dorme. Inquadratura un po' dall'alto.

NATHAN: Credo che mia figlia abbia sempre avuto questi poteri, ma che fossero latenti. Forse si sarebbero manifestati con la pubertà, ma lo shock li ha risvegliati prima. La sua telecinesi sta diventando sempre più potente, e... DOC: Francamente tutto questo mi sembra familiare. Non è un po' troppo simile a Carrie di Stephen King?

NATHAN: Miseriaccia, ma perché dovete pensare sempre al plagio? E' la solita "Legge di Serra": se un'idea ti sembra buona, qualcun altro l'ha già avuta prima di te; se ti sembra ottima, l'hanno avuta già in dieci.

DOC: Ma non è di Wodehouse, questa massima?

3/4) Legs fa tacere Doc con uno sguardo minaccioso e il cannone puntato.
LEGS: Hai visto dov'è la tua macchina, uomo. Prendila e fila via. DOC: Ma... non mi accompagnate? Non c'è nemmeno la strada!

LEGS: Tu non eri quello che non aveva bisogno di strade?

5) Legs spara tra i piedi di Doc e continua a prenderlo di mira mentre questi scappa via. I proiettili del suo fucile a pompa sollevano schizzi di polvere e pietrisco dove colpiscono il terreno. Nathan la squadra contrariato.
NATHAN: Devi proprio fare tanto rumore? LEGS: I silenziatori sono castranti.

DOC: Aiuto! Marty, dove sei?!

6) Roberto, la vignetta finale disegnala come ti pare. Ti do carta bianca, alla faccia di quelli che insinuano che schiavizzo i disegnatori e gli dico per filo e per segno anche come devono andare in bagno. Io sono stanco, ho voglia di mettermi le ciabatte e di spalmarmi sul divano. Perciò, come ho detto anche l'altro giorno (anche se poi nessuno di voi si è mosso e continuavate a guardarmi con la reattività del muro di Berlino): "Pira cotta, pira crua, ognunu a domu sua".