La guerra dei mondi rivisitata da Kevin J Anderson 

La guerra dei mondi era solo un avvertimento! Apprendendo l'imminente lancio di cilindri marziani per un'invasione della Terra, il giovane H.G. Wells e la sua amata Jane si uniscono agli scienziati T.H. Huxley, il professor Cavor e Hawley Griffin, l'uomo invisibile, per trovare un modo per impedire l'attacco di Marte. Inizia, così, un'avventura epica che li porta dai crateri della Luna ai canali di Marte, dove devono fermare i marziani e il micidiale raggio di calore.

Nel frattempo, nel deserto del Sahara e Mars Hill, nel nord dell'Arizona, il chirurgo caduto in disgrazia Doctor Moreau e il famoso astronomo Percival Lowell hanno catturato un marziano e faranno di tutto per comprendere i piani di questa spia aliena…

È questa la trama del romanzo Mr. Wells & the Martians di Kevin J Anderson uscito sul mercato anglosassone. Un omaggio alla narrativa di Wells e alla fantascienza delle origini.

Un’avventura primordiale per Joe R Lansdale 

Ned e HG Wells, tornando dal loro viaggio nel tempo, hanno salvato due sopravvissuti di un naufragio, Bongo Bill e Suzie Q. Saltando da una dimensione temporale all’altra, il gruppo s’imbatte in un pianeta remoto con un sole stazionario. È un mondo caldo con giungle, fiumi e mari chiusi. È pieno di creature primitive, tra cui dinosauri, scimmie altamente intelligenti, cannibali, tempeste. Decidendo di fare un breve picnic e un'esplorazione prima di saltare nell'Inghilterra vittoriana, Ned e i suoi amici finiscono per salvare un uomo scimmia, salvandolo dagli uccelli che si nutrono di esseri umani, e da qui vivono una straordinaria avventura che li porterà alla scoperta di una magnifica città dimenticata.

Joe R Lansdale non è nuovo ad avventure fantastiche e fantascientifiche, a cui ora di aggiunge questo romanzo, uscito sul mercato anglosassone, appartenente alla saga con protagonista Ned, dal titolo The Sky Done Ripped.