Mancano ormai pochi episodi alla conclusione della seconda stagione di Star Trek Discovery. Una stagione che ha visto tra i personaggi principali nomi ben noti della serie Classica: il capitano Pike, mister Spock, e una breve apparizione anche della leggendaria "Numero Uno".

Per ovvie ragioni questi personaggi una volta terminata la missione a bordo della Discovery torneranno sull'Enterprise, lasciando quindi la serie.

Ma lo staff creativo di Discovery, capitanato da Alex Kurzman, è ovviamente già al lavoro sulle idee che daranno forma alla terza stagione. Visti i buoni risultati, anche dal punto di vista dell'apprezzamento dei fan, l'idea di richiamare elementi della Serie classica continuerà anche nella prossima stagione.

Nulla è stato ancora ufficializzato, ma fonti bene informate hanno lasciato trapelare che il personaggio sul quale si concentrerà Discovery l'anno prossimo sarà molto caro al pubblico: il dottor McCoy.

La terza stagione dovrebbe essere ambientata all'incirca nell'anno 2258. Di questo periodo non sappiamo molto della vita di McCoy; stanziato inizialmente sulla Terra, a Cape Cod, ha divorziato nel 2255 o 2253 (nessuna delle due date è comunque canon, provenendo una dal film di Abrams e l'altra da un romanzo); poi lo troviamo nel 2266 ufficiale scientifico su Capella IV quando viene assegnato all'Enterprise di Kirk.

C'è ampio spazio quindi nella sua biografia per una retcon coi fiocchi. E chissà, insieme al dottore potrebbe fare la sua comparsa anche una ben nota infermiera. Magari interpretata, e questa sarebbe davvero una finezza, ancora da  Rebecca Romijn.