Finalmente l'Enterprise come l'abbiamo vista nella seconda stagione di Star Trek: Discovery sta per intraprendere il suo viaggio nella prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds e nella giornata di ieri Paramount+, casa della galassia di Star Trek negli USA, ha rivelato il primo teaser. Ma le cose non stanno come le ricordavamo.

Il futuro

Quando inizia il teaser il capitano Christopher Pike (Anson Mount) si è ritirato in un contesto che non sfigurebbe nelle serie Yellowstone:  da solo, con una lunga barba in una casa isolata in una prateria innevata e il transpoder che suona senza che lui risponda. Poi sentiamo una voce dire

Chris, ho bisogno che tu torni quassù.

Il motivo per cui Pike si è esiliato è stato rivelato nella seconda stagione di Discovery, che era una diretta conseguenza di quanto visto prima nell'ormai mitico pilot parzialmente utilizzato della saga originale intitolato The Cage e poi nella rivelazione, al pubblico, del triste destino del capitano Pike (all'epoca interpretato da Jeffrey Hunter). In Discovery Pike si ritrova nelle condizioni di poter vedere vedere il suo futuro, che era devastante: il viso sfigurato, il corpo paralizzato, incapace di comunicare per sempre dopo aver assorbito una enorme quantità di radiazioni, come visto nell'episodio doppio (11 e 12) della prima stagione della serie classica L'ammutinamento Prima parte e seconda parte (The Menagerie Part 1 and 2). Discovery però faceva un passo avanti: Pike diventava consapevole del suo futuro ed è per questo che probabilmente si è lasciato la Federazione alle spalle.

Fantascienza

Il teaser prosegue mostrando mondi extraterrestri sottolineati dalla voce del primo ufficiale Una Chin-Riley (Rebecca Romijn)

Non importa quante stelle ci siano in cielo, non importa quante galassie ruotino oltre la nostra, non importa il numero delle probabilità matematiche o il numero di volte in cui diciamo "Non siamo soli nell'universo", la nostra prima visita dalle stelle fa sempre parte del mondo delle storie per bambini o della fantascienza, finché un giorno, non lo è più.

E finalmente entra in scena la mitica Enterprise e il volto soddisfatto di un Pike che deve avere accettato il suo destino.

La prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds è ambientata dieci anni prima dell'arrivo del capitano Kirk a bordo dell'Enterprise e dopo gli eventi della stagione due di Discovery e i dieci episodi che la compongono sono previsti in arrivo negli States a partire dal 5 maggio con cadenza settimanale, inoltre è già stata confermata per la stagione due. In attesa di scoprire l'arrivo da noi vi lasciamo con il primo teaser in lingua originale.