Non ci sono sorprese: Star Trek Discovery, tuttora uno dei contenuti di maggiore attrattiva del servizio CBS All Access, viene rinnovata per la terza stagione. Nonostante un cammino un po' tormentato e l'apprezzamento solo parziale del fandom tradizionale della serie, Discovery evidentemente ottiene buoni risultati di ascolti (i dati ufficiali naturalmente non sono conosciuti) e CBS rinnova la sua fiducia.

La novità è l'ufficializzazione nel ruolo di showrunner di Michelle Paradise, che ha già affiancato Alex Kurtzman durante la seconda stagione, il quale ha dichiarato:

Michelle si è unita a noi a metà della seconda stagione e ha portato grande energia nel gruppo, con la sua  and energized the room with her appassionata conoscenza del mondo Trek. La sua capacità di tenere in pugno i personaggi e i dettagli della storia, la sua spinta e la sua attenzione sono già diventati elementi essenziali per assicurare l'aderenza all'eredità di Star Trek, e il suo modo nuovo di  vedere ci permette di guardare sempre avanti. Sono fiero di poter dire che Michelle e io guidiamo ufficialmente Star Trek: Discovery insieme.

Star Trek: Discovery è passata attraverso le mani di diversi showrunner, nel breve periodo della sua esistenza. Creata da Bryan Fuller, che abbandonò il progetto prima ancora dell'inizio delle riprese, è stata gestita nella prima stagione da Gretchen Berg e Aaron Harberts, poi cacciati per divergenze creative. La conduzione è passata ad Alex Kurtzman, che gestisce l'intero franchise di Star  Trek presso CBS e che includerà presto altre serie, al quale ora si è affiancata la Paradise.

Michelle Paradise

Michelle Paradise
Michelle Paradise

Michelle Paradise si è fatta notare nel mondo dello spettacolo nel 2002, col il corto da lei prodotto, diretto e interpretato The Ten Rules: The Lesbian Survival Guide, vincitore di diversi premi a festival cinematografici LGBT. Dal film in seguito ha tratto una serie tv, Exes and Ohs, prodotta in 14 episodi. Nel 2013 per una stagione è stata produttrice per diverse stagioni della serie The Originals, della quale ha scritto anche numerosi episodi.