Alex Kurtzman, la mente creativa nonché produttore della galassia in streaming di Star Trek di recente aveva dichiarato che con tutto il team creativo stava gettando le basi del futuro della saga fino al 2027, comprese serie già conclamate e le prossime novità che verranno annunciate nei prossimi mesi e anni. E senza perdere tempo, dopo il debutto della stagione tre di Star Trek: Discovery su Netflix venerdì 17 ottobre con il primo episodio intitolato Quella speranza sei tu, parte 1 (That Hope is You, part 1) ha rinnovato la serie per la stagione quattro.

L'annuncio

Come potete vedere dal video qui sopra, sono stati i due principali protagonisti, Sonequa Martin-Green e Doug Jones (di solito nascosto sotto la maschera di Saru) insieme ai due produttori esecutivi Alex Kurtzman e Michelle Paradise a dare l'entusiastico annuncio ufficiale, dicendo che non solo non vedono l'ora di rivedere quella che ormai è diventata una famiglia allargata dopo mesi di quarantena, ma anche che l'inizio delle riprese è piuttosto vicino, il 2 novembre di quest'anno. Va anche aggiunto che era stato rivelato in precedenza che gli sceneggiatori erano comunque già al lavoro sulla stesura della storie per la prossima stagione prima ancora del rinnovo ufficiale, segno che l'annuncio  era diventato solo una formalità.

Una nuova speranza?

Come raccontato in precedenza, l'inizio della stagione tre vede arrivare Micheal Burnham (Sonequa Martin-Green) e la Discovery ben 930 anni avanti nel futuro. Senza spoilerare per chi ancora non avesse visto il primo episodio, quando la Burnham precipita letteralmente a destinazione, si trova davanti prima a un mondo e poi una galassia completamente diversa. Dimenticate la Flotta stellare e la Federazione, nel futuro sono diventate una sorta di mitica leggenda a cui quasi nessuno crede più. Per motivi che non sveleremo la galassia si è per così dire rimpicciolata e soprattutto impoverita, dopo un evento apocalittico chiamato The Burn, ovvero il mistero intorno a cui ruoterà la stagione.

Il secondo episodio della Stagione quattro di Star Trek: Discovery intitolato Far From Home è previsto in arrivo da noi su Netflix venerdì 24 ottobre, vi lasciamo con il promo  che presenta il contenuto della stagione e una clip dal secondo episodio, ovviamente se vi piacciono le anticipazioni, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo inizio per la galassia di Star Trek; Discovery.