Un libro celebrativo per Poul Anderson 

Poul Anderson è stato una delle figure seminali della fantascienza del 20° secolo. Nominato Gran Maestro dalla SFWA (l'associazione dei professionisti della fantascienza americana) nel 1997, ha prodotto una mole enorme di romanzi e racconti, sentendosi sempre a suo agio sia nel campo della fantascienza sia in quello del fantasy. Era un artigiano meticoloso e un narratore di talento, e l'impatto dei suoi migliori lavori continua, intatta, fino ad oggi.

A questo grande scrittore Greg Bear e Gardner Dozois hanno voluto rendere omaggio con Multiverse: Exploring the Worlds of Poul Anderson. An anthology of stories, un'antologia che contiene tredici racconti di alcuni degli scrittori migliori di oggi, ma anche ricordi di sua moglie Karen, sua figlia, Astrid Anderson Bear e di suo genero Greg Bear.

Tra gli scrittori che hanno impreziosito l'antologia ci sono Robert Silverberg, Terry Brooks, Nancy Kress, S. M. Stirling e Harry Turtledove.

I romanzi brevi di Ursula K. Le Guin 

Ursula K. Le Guin è senza dubbio uno dei titani della fantascienza e del fantasy. I suoi libri – dal ciclo di Earthsea a I reietti dell'altro pianeta, fino a La mano sinistra delle tenebre – sono dei capolavori assoluti. A questa vera e propria icona della letteratura americana, Saga Press ha deciso di dedicare tre volumi che raccolgono alcune delle sue opere più importanti. La cosa interessante è che i libri sono curati dalla stessa Le Guin, che quindi ha scelto le opere e ha introdotto i volumi.

Si parte con il libro dal titolo The Found and the Lost che raccoglie racconti lunghi e brevi romanzi, tra cui Paradises Lost, Old Music and the Slave Women, The Matter of Seggri, Hernes,A Man of the People.