1. Bizzarro

Il suo nome è Bizzarro ed è il risultato di un esperimento di clonazione di Superman che è miseramente fallito. È fondamentalmente un cattivo che a volte presenta gli stessi poteri dell'Umo d'Acciaio e in altri con poteri diversi, a seconda dello scrittore che se ne occupa. È apparso per la prima volta negli anni Cinquanta, ma da allora è stato un personaggio ricorrente nelle storie di Superman.

2. Superman: Red Son

Superman è comunista. Il geniale Mark Millar ha immaginato che la navicella con cui l'Uomo d'Acciaio è atterrato sulla Terra sia finita non negli USA ma in Ucrania. Una premessa stimolante, dalla quale è nato questo bizzarro Superman che diventa “Il campione degli operai”.

3. Cyborg

Dopo la morte di Superman il caos a Metropolis fu totale. Apparvero così quattro Superman, tra cui c'era anche Cyoborg, uguale a L'Uomo d'Acciaio tranne per il fatto che alcune sue parti erano meccaniche, in particolare la metà sinistra del volto e la mandibola, il fianco e il braccio destro, la gamba sinistra. All'inizio sembra buono, ma alla fine anche lui vuole conquistare la Terra.

4. Superman Rosso/Superman Blu

Pillola rossa o pillola blu? No, scusate. Superman rosso o Superman blu? A voi la scelta. Nel 1963 lo sceneggiatoreLeo Dorfman s'immaginò due uomini d'acciaio, gemelli nati dagli effetti secondari di una macchina alimentata a kryptonite per far aumentare l'intelligenza del nostro supereroe. Cose che capitano…

5. Superman Robot

Si chiama Ned ed il suo scopo principale è quello di proteggere Lois Lane. Stiamo parlando di Superman Robot, uno dei tanti uomini d'acciaio letteralmente d'acciaio creati nel corso della storia del nostro supereroe. In questo caso, questo Superman Robot si rivelerà fondamentale nell'aiutare il vero Superman dal cattivo Dominus…