Se si tratti di una buona o cattiva notizia sta a voi deciderlo, resta il fatto che Blade Runner 2 è ora diventato una realtà concreta.

Ci ha pensato la casa di produzione Alcon Entertainment, con un comunicato ufficiale che svela alcuni dettagli fondamentali:

"Harrison Ford riprenderà il suo celebrato ruolo di Rick Deckard nel sequel di Blade Runner e il regista candidato all'oscar Denis Villeneuve (Prisoners, Incendies) è in trattative per dirigerlo.

Le riprese inizieranno nell'estate del 2016 e la sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (sceneggiatore del film originale) e Michael Green (Green Lantern, le serie tv Gotham e Heroes), basata su un'idea originale di Fancher e Ridley Scott.

La storia sarà ambientata svariati decenni dopo la fine del primo capitolo."

I due produttori della Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson hanno poi aggiunto: "Siamo onorati del fatto che Harrison si sia unito al nostro viaggio con Denis Villeneuve, del cui talento singolare siamo stati testimoni sul set di Prisoners. Hampton, Green e Ridley Scott hanno creato un potente, fedele e unico sequel di uno dei film più celebrati di tutti i tempi e non potremmo essere più entusiasti di questo straordinario e creativo team."

Con un inizio delle riprese fissato nel 2016 è facile immaginare un'uscita verso la fine del 2017, anche se ancora non è stata indicata una data effettiva.

Voi cosa ne pensate, Blade Runner merita un sequel o, come è facile immaginare, tutta una nuova saga cinematografica?