Il sequel più atteso e temuto di tutti i tempi ha finalmente un titolo ufficiale, come ha rivelato in esclusiva Deadline: Blade Runner 2049.

Il plot è ancora un segreto ben custodito, finora le uniche notizie certe sono il ritorno di Harrison Ford e l'ambientazione temporale di svariati decenni dopo il film originale in una Los Angeles sempre più tossica che è arrivata a espandersi in tutta la west coast.

Con lui arriva Ryan Gosling nel probabile ruolo di nuovo cacciatore di lavori in pelle, insieme a un cast di ottimo livello: Jared Leto (Suicide Squad), Robin Wright (House of Cards, Wonder Woman), Mackenzie Davis (Halt & Catch Fire) e Dave Bautista (I Guardiani della Galassia), diretti dal regista di Sicario Denis Villeneuve.

La sceneggiatura è opera dello stesso sceneggiatore del primo capitolo, Hampton Fancher, insieme a Michael Green (Green Lantern, la prossima serie American Gods), da una idea di Ridley Scott, qui in veste di produttore coinvolto molto attivamente. 

E non è tutto: la casa di produzione Alcon in collaborazione con la Oculus Rift ha sviluppato una realtà virtuale chiamata Blade Runner 2049, con la quale i possessori degli occhialoni per la visione a 360 gradi saranno in grado di esplorare e vivere direttamente dall'interno il mondo del futuro concepito per il film.

Blade Runner 2049 è previsto in uscita tra un anno, il 6 ottobre 2017, a presto con le prossime notizie sulla caccia ai replicanti.