Il sequel più atteso e temuto di tutti i tempi ha finalmente un titolo ufficiale, come ha rivelato in esclusiva Deadline: Blade Runner 2049.
Il plot è ancora un segreto ben custodito, finora le uniche notizie certe sono il ritorno di Harrison Ford e l'ambientazione temporale di svariati decenni dopo il film originale in una Los Angeles sempre più tossica che è arrivata a espandersi in tutta la west coast.
Con lui arriva Ryan Gosling nel probabile ruolo di nuovo cacciatore di lavori in pelle, insieme a un cast di ottimo livello: Jared Leto (Suicide Squad), Robin Wright (House of Cards, Wonder Woman), Mackenzie Davis (Halt & Catch Fire) e Dave Bautista (I Guardiani della Galassia), diretti dal regista di Sicario Denis Villeneuve.

La sceneggiatura è opera dello stesso sceneggiatore del primo capitolo, Hampton Fancher, insieme a Michael Green (Green Lantern, la prossima serie American Gods), da una idea di Ridley Scott, qui in veste di produttore coinvolto molto attivamente.
E non è tutto: la casa di produzione Alcon in collaborazione con la Oculus Rift ha sviluppato una realtà virtuale chiamata Blade Runner 2049, con la quale i possessori degli occhialoni per la visione a 360 gradi saranno in grado di esplorare e vivere direttamente dall'interno il mondo del futuro concepito per il film.
Blade Runner 2049 è previsto in uscita tra un anno, il 6 ottobre 2017, a presto con le prossime notizie sulla caccia ai replicanti.
3 commenti
Aggiungi un commentoSpero solo ci sia una buona sceneggiatura, una volta tanto.
Il piu' grande problema della SF made in Hollywood, negli ultimi anni... tanto fumo, poco arrosto. Imho, ovviamente.
Spero solo che Scott non faccia un pasticcio come aihmè ultimamente sta facendo. BR non lo merita.
Assolutamente d'accordo con Jory Kaiden. Ultimamente buone idee, tanto battage pubblicitario, tanti "schiamazzi" ma alle resa dei conti da poco a molto poco nei fatti
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID