Si tratta indubbiamente di uno dei film più splendidi dal punto visivo prodotti negli ultimi anni. Anche per questo, vederlo sul proprio televisore, se non addirittura sullo schermo di un pc, non gli renderà mai giustizia. Ma per vederlo in sala ormai è troppo tardi, e anche per chi l'ha visto comunque l'occasione per rivederlo sarà gradita.

Stiamo parlando di Blade Runner 2049, il film girato da Denis Villeneuve e uscito nel 2017, seguito del grande classico di Ridley Scott. Un film che ha suscitato un grande dibattito, come era ovvio attendersi, raccogliendo reazioni entusiastiche ma anche molte critiche, destino ineludibile per una produzione che per forza di cose si deve confrontare con uno dei grandi capolavori del genere.

Da oggi il film è disponibile anche in Italia nel catalogo di Netflix, a disposizione quindi gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio.

Sinossi

Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.