Era stato anticipato durante il week end appena trascorso, ovvero che nella serata di ieri sarebbe arrivato on line il primo vero trailer di Blade Runner 2049, atteso e temuto sequel del film di culto di Ridley Scott.

Che qui rimane in veste di produttore e co-sceneggiatore per lasciare il posto all'ormai lanciatissimo regista canadese Denis Villeneuve, che nei mesi scorsi ci ha stupito con Arrival e che più avanti darà nuova vita a Dune.

Ed eccola ritornare in vita, la megalopoli malsana e disumana che conosciamo tanto bene, oggi diventata ancora più imponente ma anche più velenosa.

Scopriamo finalmente il personaggio di Jared Leto, che qui sembra una sorta di novello Tyrell, che effettivamente dice le battute riportate nei rumor dei mesi scorsi:

Ogni civiltà è stata costruita sulle spalle di una manodopera sacrificabile. Ma io non posso crearne di più.

Ecco poi comparire la sempre perfettamente glaciale Robin Wright, nel ruolo del comandante dell'agente K (Ryan Gosling), la quale esprime un concetto terribilmente vicino alla nostra realtà riguardo ai muri che separano le diverse specie.

Ma K è a caccia di risposte a domande da tempo sepolte e l'unico che potrebbe conoscerle è un ormai invecchiato ma non per questo meno temibile Deckard (Harrison Ford).

I due dovranno affrontare nuovi e ancora più letali modelli di replicanti per scoprire cosa si nasconde dietro la spessa e tossica nebbia che avvolge la città.

Blade Runner 2049 è previsto in uscita da noi il 5 ottobre, un giorno prima dell'arrivo in patria, vi lasciamo con il trailer italiano e quello in lingua originale: