Blade Runner 2 (titolo di lavorazione) è probabilmente il film più atteso e temuto contemporaneamente di tutti i tempi, malgrado il ritorno del regista Ridley Scott anche se in veste di (molto presente) produttore, lo sceneggiatore Hampton Fancher e ovviamente l'unico e solo Deckard, ovvero Harrison Ford.

Le riprese stanno per cominciare in questi giorni tra L'inghilterra e l'Ungheria ma il plot è ancora un segreto ben custodito, anche se nei giorni scorsi il regista Denis Villeneuve ha condiviso i primi concept art ufficiali che vedete all'interno dell'articolo, insieme ad alcuni dettagli.

Quando

Blade Runner 2 è ambientato svariati decenni dopo la fine dell'originale, sia per mantenere una vera continuity che per giustificare l'invecchiamento di Deckard. E, crediamo il successivo passaggio di consegne a Ryan Gosling, visto che nelle intenzioni di Ridley Scott Blade Runner diventerà la saga che lui aveva sempre desiderato creare.

Dove

Vedremo ancora la Los Angeles del futuro ma si è allargata in tutta la costa occidentale degli Stati Uniti.

Il clima è impazzito: l'oceano, la pioggia, la neve, è tutto tossico.

Villeneuve spiega come il veicolo visibile qui sopra sia uno spazzaneve che levita sopra la strada distruggendo la neve.

Il Cast

I personaggi stanno prendendo corpo anche se mancano nomi e dettagli: oltre ai due succitati protagonisti, il film vedrà la presenza di Dave Bautista (I Guardiani della Galassia), Robin Wright (House of Cards), Mackenzie Davis (la serie Halt and Catch Fire). Con loro David Dastmalchian (Ant-Man), Hima Abbass (Gods of Egypt), Ana De Armas (Knock Knock, con Keanu Reeves), Barkhad Abdi (Captain Phillips), Carla Juri (Wetlands) e la semi esordiente Sylvia Hoeks. 

Il panico

Il regista conclude raccontando l'ansia generata dall'aver preso in carico una responsabilità del genere e del consiglio datogli dallo sceneggiatore Hampton Fancher: 

Blade Runner era un sogno, dobbiamo solo sognare di nuovo, non preoccuparci troppo della logica e andrà tutto bene.

Blade Runner 2 arriverà nelle sale il 6 ottobre 2017, siete pronti a dare di nuovo la caccia ai lavori in pelle?