Annunciare il sequel di un titolo di culto come Blade Runner è una mossa ambiziosa di suo, dichiarare che potrebbe essere l'inizio del franchise che Ridley Scott aveva sempre voluto fare, è una bella sfida per i fan.

E non solo per loro, viste le reazioni alquanto diverse ricevute dal futuro e dal passato della neonata saga.

Ryan Gosling

In una intervista con IGN che potete vedere qui sopra, Gosling dice di essere stato attratto dall'idea che Ridley Scott e Harrison Ford volessero ampliare l'universo di Blade Runner

Per l'attore è un tale sogno che si avvera che ci crederà solo quando sarà effettivamente sul set.

Rutger Hauer

Un po' diversa l'opinione del replicante per eccellenza, il quale, intervistato da Gizmodo, ha risposto: Non capisco perché lo chiamino Blade Runner visto che in realtà è un nuovo progetto.

Hauer aggiunge un dettaglio interessante, ovvero come stiano facendo il reboot di cose già fatte da lui, cosa che vede come un complimento davvero strano.

E alla domanda se Blade Runner avesse dovuto rimanere uno stand-alone, ovvero un solo film, risponde: Sì, penso assolutamente di si 

Diretto dal regista canadese Denis Villeneuve (Sicario) Blade Runner 2 vede tra i suoi protagonisti Dave Bautista (I Guardiani della Galassia) e Robin Wright (House of Cards, Wonder Woman), le riprese cominceranno a luglio per una uscita nelle sale il 6 ottobre 2017.

Voi da che parte state, sequel si o no?