Chi avesse la fortuna di trovarsi in quel di San Diego in questi giorni, avrebbe l'opportunità di scoprire in anteprima tutte le novità cinematografiche non solo dei prossimi mesi ma dei prossimi anni durante l'ormai famosa manifestazione chiamata Comic-Con.
A sorpresa, una di queste rivelazioni è stata il nuovo trailer di Blade Runner 2049, che mostra tutto il tono epico e ambizioso del sequel più temuto e atteso degli ultimi decenni.
Cominciamo ricordando che qui Ridley Scott, per quanto citato a grandi lettere nel trailer, è solo produttore e co-creatore della nuova trama, mentre la regia è del canadese Denis Villeneuve, che dopo Arrival sta dimostrando uno stile personalissimo, intimo e epico insieme.

In questo trailer scopriamo molti più dettagli e personaggi: finalmente entra in scena Dave Bautista in una scena che ricorda molto quella anticipata ormai più di un anno fa dallo stesso Scott, anche se ne vediamo direttamente le violente conseguenze.
Poi fa la sua comparsa una (o sono più di una?) nuova replicante, che sembra voler essere una sorta di upgrade della Rachel di Sean Young (apparentemente non presente nel sequel), mentre una gelida Robin Wright vuole evitare che un certo segreto venga alla luce, perché porterebbe a una guerra tra umani e replicanti.

Il tutto mentre Deckard offre un indizio su cosa è accaduto dopo il finale del primo film: Ci stavano dando la caccia
.
E alla domanda su chi fosse a inseguire lui e Rachel, si scatena l'inferno.
Il tutto in un continuo alternarsi di due realtà: la megalopoli ipertecnologica e avvolta in un manto di inquinamento permanente, e un paesaggio esterno degno di un mondo post-apocalittico.
Blade Runner 2049 è previsto in uscita da noi il 5 ottobre, un giorno prima dell'arrivo in patria: vi lasciamo con il nuovo trailer.
1 commenti
Aggiungi un commentoMah, credo che sia impossibile replicare qualcosa come il primo Blade Runner, che all'epoca era veramente qualcosa di nuovo, visionario, straordinario e intenso. E quelle musiche da brivido...
(onestamente le musiche di Vangelis e il buon vecchio H.Ford sono tutto cio' che lega questo trailer al primo film)
A mio avviso lo stesso vale per qualsiasi altro capolavoro SF degli anni '80 (Alien, Terminator, Fuga da New York, ecc. ecc, fate voi).
Nessun sequel o tantomeno remake puo' essere all'altezza.
Certo, un sequel di Blade Runner puo' essere ancora un bel film, ma non avra' mai l'impatto del primo film.
Ricordo che dopo aver visto al cinema il primo BR, vedere le mille luci notturne della mia citta' da una collina, sulla via del ritorno, e' stato come ritornare nel film, ma in prima persona, un'esperienza da brivido, indimenticabile.
Siamo cambiati noi, probabilmente... ora ci vuole altro per stupirci, anche se Avatar (e forse Valerian) riescono ancora a meravigliare.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID