Sette di Nove incontra Kirk 

6422,5. Una missione diplomatica sul pianeta Yusub sfocia nella violenza quando alcuni predoni di Orion tentano di interrompere con la forza i negoziati. Preso in mezzo alla situazione tesa e pericolosa, il capitano James T. Kirk della USS Enterprise trova un alleato inaspettato nella forma di un di una donna enigmatica che si fa chiamare "Annika Seven".Data stellare 53786,1. Sette di Nove sta prendendo parte ad una spedizione archeologica su un planetoide oscuro nel Quadrante Delta, quando un evento disastroso trasporta Sette di Nove attraverso il tempo e lo spazio sul pianeta Yusub, dove si trova faccia a faccia con una delle più grandi leggende della Flotta Stellare.Data stellare 6422,5. Kirk sa meglio di chiunque altro che anche un solo naufrago dal futuro può causare grandi danni al continuum spazo-temporale, così lui e Seven devono imbarcarsi in una missione pericolosa per permettere alla donna di fare ritorno alla sua epoca. Ma ci sono altri che bramano la conoscenza che Sette di Nove possiede, e non si fermeranno davanti a nulla pur ottenerla, anche se questo significa prendere il controllo della Enterprise!

È questa la trama di No Time Like the Past  di  Greg Cox, un originale romanzo legato alla serie classica di Star Trek che mette insieme Kirk e la più affascinante Borg della saga creata da Gene Roddenberry. Per appassionati e non solo.

La corsa allo spazio 

Entertainment Weekly ha definito V-S Day, il nuovo romanzo di Allen Steele come uno di quelli che avrebbe reso orgogliosi Robert A. Heinlein. C’è da credere, allora, che la storia alternativa immaginata da Steele sia di quelle che non si dimenticano facilmente. Allen Steele ha concepito una realtà alternativa radicata nelle pieghe della storia: che cosa sarebbe successo se la corsa allo spazio fosse avvenuta nei primi giorni della Seconda Guerra Mondiale?È il 1941 e Wernher von Braun è comandato dal suo Fuhrer di abbandonare il razzo V2 e spendere le risorse tedesche in una nuova audace direzione: la costruzione di un veicolo spaziale orbitale con equipaggio. Anche se il progetto è top secret, l'intelligence britannica scopre tutto e mette a conoscenza del piano Franklin Roosevelt. Il Presidente americano intuisce che c'è una sola risposta logica: gli Stati Uniti devono costruire un veicolo spaziale in grado di intercettare quello tedesco e distruggerlo. Robert Goddard, inventore del razzo a propellente liquido, si impegna a capo del progetto americano.Inizia così una corsa contro il tempo, tra due programmi segreti militari e due brillanti scienziati in un gioco mortale tra intrighi politici e catastrofi impreviste fino ad un drammatico epilogo che si svolge nei cieli sopra l'America.

I racconti della saga di Wold Newton 

Un meteorite è caduto nei pressi di Wold Newton, Yorkshire, in Inghilterra, il 13 dicembre 1795, ed è radioattivo. Ai nostri giorni, il meteorite causa mutazioni genetiche negli occupanti di un pullman che passa. Molti dei loro discendenti sono stati quindi dotati di grande intelligenza e forza, così come varie capacità eccezionali che a seconda dei casi possono essere usate a fin di bene o per scopi malvagi.  È questa la premessa di Tales of the Wold Newton Universe, una raccolta di racconti relativi all’universo di Wold Newton, creato dal Grand Master della fantascienza Philip Jose Farmer è appena riproposta sul mercato anglosassone in formato tascabile. Una chicca per gli appassionati dello scrittore americano.