Prossimamente Neill Blomkamp ci fara scoprire qual'è la situazione nel District 10, dodici anni dopo... Leo Lorusso, 2/03/2021 Con il suo Oats Studios Blomkamp vuole che siano gli spettatori a scegliere cosa diventerà un film vero e... Leo Lorusso, 7/06/2017 Un corto dal regista di District 9 sull'alienazione degli impiegati americani. Con una guest star "meravigliosa" S*, 13/02/2016Neill Blomkamp annuncia District 10
Neill Blomkamp prepara District 9 2 ma dice addio ad Alien 5
Impiegato modello, un film di Neill Blomkamp
World Invasion: la battaglia di Los Angeles
Il nuovo film di Jonathan Liebesman s'inserisce nel filone del cinema d'invasione, ma con tratti originali rispetto ai suoi predecessori.

13 commenti
Aggiungi un commentoScusa un momento, ma chi ha detto questa cosa? Tra tutte le invasioni aliene che sono state trasposte al cinema è una di quelle che fa più acqua.
Appunto. Acqua liquida nella "zona riccioli d'oro", probabilmente l'unico motivo per cui alieni invasori si potrebbero interessare ad un pianeta come il nostro.
La Guerra dei Mondi è figlia del suo tempo, e secondo me per l'epoca era un capolavoro di realismo (sempre se ti stai riferendo al romanzo).
Veramente era una parodia deliberata del colonialismo, con gli inglesi nella parte della popolazione indigena ed i marziani nel ruolo degli inglesi colonizzatori, in cui persino il modo in cui vengono sconfitti i marziani è un allegoria di quello che aveva a lungo frenato il colonialismo in Africa.
Poi nella versione cinematografica è stata trasformata in una rielaborazione della minaccia comunista, ecc. ecc.
Sono d'accordo, ma una cosa non esclude l'altra.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID