Spesso presentiamo nella nostra rubrica del sabato corti i cui registi sperano, un giorno, di fare carriera nel mondo del cinema. Anche il regista di questo corto, realizzato nel 2006, aveva la stessa speranza. La differenza rispetto a molti altri è che i suoi sogni in questo caso si sono realizzati. Peter Jackson ha visto uno dei suoi corti, ne è rimasto impressionato e gli ha fornito il budget per girare il film che lo ha lanciato, District 9.

Il regista naturalmente è Neill Blomkamp, sudafricano, nato nel 1979. Autore di diversi corti, il più famoso dei quali è Alive in Joburg.

Il prequel di District 9: Alive in Joburg

Il prequel di District 9: Alive in Joburg

Articolo di S* Sabato, 12 settembre 2009

Vi presentiamo il corto di Neill Blomkamp che rappresenta insieme l'antefatto e la base sulla quale è stato costruito uno dei film più attesi, District 9.

Leggi

Ma anche questo Tempbot non è davvero niente male. Gli appassionati riconosceranno nel robot protagonista una fortissima rassomiglianza col robot del film Chappie dello stesso regista (in Italia Humandroid). E rivedranno con piacere una delle coprotagoniste, Lynda Carter, che molti hanno amato, quando ahimè era molto più giovane e andava in giro con il costume di Wonder Woman.

Buona visione.