James Cameron ha un solo problema per il suo futuro: decidere cosa vuole fare davvero. Il seguito di Avatar? Ormai il regista ha affermato e smentito così tante volte di volerlo fare che nessuno gli da più retta. Inoltre su IMDB è accreditato per una discreta lista di lavori in preparazione, da Terminator 5 (!) a Heavy Metal a Battle Angel (basato sul manga Battle Angel Alita).

Ora se ne aggiunge un altro. Cameron torna ufficialmente alla produzione di una serie tv, dopo la sua unica esperienza con Dark Angel. E ci sono buone notizie per chi non ha mai dimenticato True Lies, il lungometraggio sospeso fra azione e commedia con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis (che ha vinto un Golden Globe per la sua parte nel film). Dopo sedici anni, il film torna a far parlare di sé non per il tanto atteso sequel, che a questo punto forse non arriverà mai, ma perché verrà trasformato in una serie tv.

Uscito nel 1994, True Lies era al tempo il film più caro della storia (bruscolini a confronto delle cifre di oggi, eppure allora centoventi milioni di dollari per i soli costi di produzione non erano uno scherzo, sebbene poi ne incassò più di tre volte tanto). Racconta la storia del modesto impiegato Harry Tasker (Schwarzenegger), che conduce una doppia vita, essendo in realtà un micidiale agente segreto di un’agenzia governativa statunitense. La moglie Helen (Curtis), rassegnata all’apparente mediocrità del marito, si lascia corteggiare da un venditore di macchine che si atteggia ad agente segreto. Ne nasce una commedia degli equivoci infarcita di azione, perché Tasker è impegnato su due fronti: salvare il matrimonio da una parte, lottare contro i terroristi dall’altra.

La notizia di una serie tv non è una semplice voce di corridoio, visto che Lightstorm Entertainment di Cameron e 20th Century Fox TV hanno già confermato il loro coinvolgimento ed è stato anche scelto lo sceneggiatore, ovvero René Echevarria (4400, Star Trek: Deep space nine, lo stesso Dark Angel e molto altro). Vi terremo aggiornati.